Epic Games sembra pronta a espandere Fortnite in un nuovo genere. Secondo il leaker Loolo, il gioco potrebbe presto includere una modalità extraction shooter, portando Fortnite in meccaniche di gioco più simili a Escape from Tarkov o Rainbow Six Extraction. Il progetto, chiamato internamente Project Arnold, era stato precedentemente dato per cancellato, ma recenti indiscrezioni suggeriscono il contrario.
Fortnite punta all’Extraction Shooter: cosa sappiamo su Project Arnold
Per chi non avesse familiarità con la terminologia, gli extraction shooter si basano su meccaniche che combinano elementi PvE (giocatore contro ambiente) e PvP (giocatore contro giocatore). In sostanza i partecipanti entrano in una mappa per raccogliere armi e risorse, affrontano sfide e tentano di estrarsi indenni. Il ciclo di gioco premia i successi incrementando equipaggiamento e abilità. Anche se dettagli ufficiali scarseggiano, Project Arnold potrebbe seguire questa struttura.
Questa non è la prima incursione di Epic Games in nuovi territori. Proprio oggi lo studio ha rilasciato Fortnite Ballistic, un FPS competitivo cinque-contro-cinque ispirato a titoli come Counter-Strike e Valorant. L’arrivo di Ballistic e i rumor sull’extraction shooter indicano una strategia chiara: Epic vuole riconquistare i giocatori più competitivi, che negli anni hanno migrato verso giochi come Apex Legends e Call of Duty: Warzone.
C’è da dire che Fortnite ha dimostrato più volte la sua capacità di adattamento. Nato come gioco di sopravvivenza con componenti PvP, si è evoluto in un colosso dell’intrattenimento diventando il Battle Royale per antonomasia. Con il supporto dell’Unreal Engine, Epic Games offre ora una piattaforma flessibile dove anche i fan hanno creato contenuti innovativi, come il remake della mappa Shipment di Call of Duty: Modern Warfare. Questa infrastruttura potrebbe facilitare l’integrazione di un nuovo tipo di shooter, magari come modalità di gioco a parte.
Se confermata, la modalità extraction shooter potrebbe rappresentare un ulteriore ampliamento dell’offerta di Fortnite. Nel frattempo, Fortnite Ballistic è disponibile da oggi, 11 dicembre 2024.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API