fbpx
NewsVideogiochi

Pikmin è il nuovo titolo AR di Niantic e Nintendo

Niantic e Nintendo a lavoro su un nuovo titolo in realtà aumentata ispirato al franchise di Pikmin

Nuova collaborazione tra Niantic e Nintendo. A quanto pare, le due compagnie stanno lavorando ad un gioco in realtà aumentata per dispositivi mobili, ispirato al popolare franchise “Pikmin“. La data di lancio? Entro, e non oltre, la fine del 2021. Al di là di questo, per il momento conosciamo ancora pochi dettagli sul nuovo titolo, il primo ad essere prodotto dal Tokyo Studio di Niantic. La sola cosa rivelata dalla compagnia, infatti, è che “l’App includerà attività di gioco per incoraggiare a camminare e rendere la camminata più piacevole“. E non fatichiamo a crederci, considerando i chilometri che abbiamo percorso grazie a Pokémon Go.

Pikmin, il nuovo gioco mobile in realtà aumentata di Niantic e Nintendo

La tecnologia AR di Niantic ci ha permesso di vivere il mondo come se i Pikmin vivessero segretamente tutt’intorno a noi. Basato sull’idea di rendere divertente camminare, la nostra missione è fornire alle persone una nuova esperienza diversa dai giochi tradizionali. Ci auguriamo che il Pikmin e questa App diventino un partner nella vostra vita“. Così Shigeru Miyamoto, game designer di Nintendo, ha commentato l’ultimo progetto in fase di lavorazione con Niantic.

In fondo, il gioco si presta bene al progetto di rendere divertente l’atto di camminare. Per chi non lo conoscesse, il franchise è basato sull’esplorazione di un pianeta simile alla Terra ma abitato da divertenti creaturine colorate, i Pikmin. Ma questa potrebbe essere solo il primo progetto di una lunga collaborazione tra le due compagnie. “Siamo onorati che Nintendo abbia scelto Niantic come editore di applicazioni AR del mondo reale“, così ha rivelato un portavoce di Niantic, che ha riferito che nei prossimi mesi sarano rilasciati maggiori dettagli sulle App in uscita.

Questo potrebbe significare che ci sarà più di un titolo disponibile per i nostri dispositivi mobili. E, senza dubbio, si tratterà di giochi di successo, soprattutto considerato quanto accaduto con Pokémon Go. Rilasciato a Luglio 2016, il titolo è ancora oggi uno dei più popolari tra i giocatori. E, nonostante la pandemia e l’imposibilità di uscire di casa, Niantic è riuscita a permettere di giocare comodamente da casa, regalando al titolo uno dei suoi anni migliori. Il nuovo titolo di Pikmin riuscirà ad avere lo stesso successo?

Offerta
Pikmin 3 Deluxe - Nintendo Switch
  • Atterra su un mondo ricco di avventure con Pikmin 3 Deluxe per Nintendo Switch!
  • Controlla una capace truppa di minuscole creature ed esplora un pianeta ostile sfruttando sapientemente un mix di azione...
  • Gioca in due: affronta la storia principale con un altro giocatore* sulla stessa console!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button