fbpx
NewsSoftwareTech

Google ha rafforzato la sicurezza del Play Store nel 2024

Nel 2024, Google ha intensificato gli sforzi per migliorare la sicurezza dell’ecosistema Android e del Play Store. Ha implementato tecnologie avanzate per proteggere utenti e sviluppatori da applicazioni dannose.

L’implementazione dell’intelligenza artificiale per la sicurezza in casa Google

Il colosso di Mountain View ha utilizzato l’intelligenza artificiale per identificare proattivamente il malware. Questa tecnologia ha permesso di rilevare e bloccare applicazioni dannose in modo più efficace. Oltre il 92% delle revisioni umane delle app dannose sono ora assistite dall’IA, consentendo azioni più rapide e precise per prevenire la diffusione di app pericolose sul Play Store.

Per proteggere la privacy degli utenti, Google ha collaborato con gli sviluppatori per ridurre l’accesso non necessario ai dati sensibili. Nel 2024, ha impedito a 1,3 milioni di app di ottenere accessi eccessivi o non necessari a tali dati. Ha inoltre introdotto nuovi requisiti per gli sviluppatori e un’opzione di “Eliminazione dei dati” per le app che supportano account utente e raccolta dati, facilitando la gestione delle informazioni da parte degli utenti.

Scopri da questo link l’offerta Google per il nuovo Pixel 9. Pura Magia!

Protezioni multilivello contro le app dannose

Sappiate che il Play Store adotta un approccio di protezione multilivello per garantire un’esperienza sicura agli utenti. Di fatto, ogni app viene sottoposta a rigorose revisioni e test prima di essere resa disponibile sul Play Store. Una volta installata, Google Play Protect, la protezione di sicurezza integrata di Android, monitora continuamente il comportamento delle app per rilevare eventuali attività dannose.

Quest’ultima feature esegue automaticamente la scansione di ogni app sui dispositivi Android con Google Play Services, indipendentemente dalla fonte di download. Nel 2024, ha identificato oltre 13 milioni di nuove app dannose provenienti da fonti esterne allo store di BigG. Ha inoltre introdotto miglioramenti, come la scansione in tempo reale a livello di codice, per combattere le app dannose emergenti. Il nostro consiglio è sempre il medesimo: prestate attenzione a ciò che scaricate.

Offerta
Google Pixel 9 - Smartphone Android sbloccato con Gemini,...
  • Progettato da Google, Pixel offre in anteprima il meglio di Google AI. Così puoi scattare foto incredibili e fare...
  • Scatta foto straordinarie con la fotocamera di Pixel 9 e ritoccale con le funzionalità di editing basate sull'AI.
  • Finisci la tua lista di cose da fare in men che non si dica, pianifica e avvia progetti con l'AI avanzata su Pixel 9.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button