fbpx
NewsTech

Academy KnowNow, riparte l’accademia di Ambizione Italia

Il progetto di Microsoft Italia e beanTech promuove la digitalizzazione

Microsoft Italia e beanTech annunciano il nuovo calendario degli workshop di Academy KnowNow, l’academy di Ambizione Italia. Un modo per promuovere la digitalizzazione nel Nord est, con corsi di alta formazione per figure manageriali. Ma anche giornate di orientamento e formazione gratuita per i nuovi talenti.

Academy KnowNow, ricomincia l’accademia di Ambizione Italia con beanTech

Sono tantissime le possibilità per aumentare le proprie conoscenze digitali. Per esempio c’è un corso per le soluzioni Low Code (Microsoft, Bubble, WebFlow, Boomi) organizzato insieme alla software factory Heply. Che permette di diventare Low Code Engineer & Business Analyst qualificati. Inoltre ci sono corsi per figure manageriali come “Corso di formazione avanzata per IT Manager 4.0”.

L’Academy accetta iscrizioni entro il 15 marzo, con corsi nei mesi di aprile e maggio. Fa parte del progetto Ambizione Italia, il programma di formazione sviluppato da Microsoft Italia in collaborazione con i propri partner.

Il corso sul software Low Code in particolare può essere una possibilità per professionisti dell’ICT, anche perché investe su un trend sempre più presente sul mercato. È aperto a occupati e disoccupati, laureati e chi sta concludendo facoltà scientifiche, o anche chi vuole introdurre queste tecnologie nel proprio lavoro.

Formazione completa

La frequenza del corso prevede una selezione preliminare. Poi dieci ori di lezione in e-learning e 20 ore di lezione frontale nella sede beanTech a Udine, in via Ivrea 5. Infine esame e selezione finale per l’inserimento in organico, con la possibilità di certificazione. Ci sono poi corsi dedicati a Microsoft Power BI, PowerApps & PowerAutomate, Azure, Microsoft 365 e Sharepoint.

Fabiano Benedetti, amministratore delegato di beanTech spiega: ‘La “KnowNow Academy” di beanTech è una fucina di apprendimento per il personale interno, i clienti e chiunque desideri approfondire ed apprendere i temi della rivoluzione digitale. La struttura formativa di beanTech è divenuta un punto di riferimento per creare nuove figure legate alla digitalizzazione nel NordEst d’Italia.

Marcello Marchetti, Sr Partner Technology Manager di Microsoft Italia. aggiunge: “Il digitale, motore dell’innovazione e leva per aiutare le aziende e le organizzazioni a ripartire è determinante per accelerare lo sviluppo del nostro Paese in questo momento storico. per coglierne le opportunità però occorrono competenze e professionalità che al momento le aziende faticano a trovare sul mercato. La ormai consolidata collaborazione con beanTech è un tassello importante con cui possiamo contribuire a ridurre questo gap affinché l’Italia possa tornare a crescere”.

Trovate maggiori informazioni qui.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 9 - 13" -Alimentazione per Intel Evo,...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button