fbpx
NewsTech

Academy Knownow: ripartono le Academy del progetto Ambizione Italia

Microsoft e beanTech hanno annunciato l’avvio della nuova edizione dell’Academy Knownow dedicata a Dati & AI. Attraverso un ricco calendario di workshop e sessioni di approfondimento, l’evento offrirà competenze digitali avanzate utili ai professionisti e aziende. L’obbiettivo è quello di cogliere i benefici delle tecnologie intelligenti in linea con le priorità di business.

Claudia Angelelli, responsabile dell’area tecnica della divisione partner di Microsoft Italia, ha commentato: “In un’epoca di rapidi cambiamenti in chiave tecnologica, diventa fondamentale formare professionisti qualificati in grado di guidare le aziende italiane nella propria evoluzione, facendo leva sui nuovi trend digitali. In Italia il 40% delle aziende dichiara di non avere persone con le giuste competenze per implementare per esempio soluzioni di Intelligenza Artificiale.  Con il progetto Ambizione Italia, Microsoft insieme a numerosi partner si sta impegnando a ridurre il cosiddetto Skills Mismatch e promuovere, attraverso questo programma di formazione per studenti, giovani e professionisti la digitalizzazione nel nostro Paese. L’obiettivo della collaborazione con beanTech è proprio questo: aiutare i professionisti ad acquisire le capacità necessarie per abilitare e sostenere il percorso di trasformazione digitale della propria azienda”

Academy Knownow e il lavoro del futuro

Focus della nuova sessione sarà Future Office – il Lavoro del Futuro. Si tratta di un percorso formativo per professionisti basato sull’apprendimento esperienziale. Avvalendosi anche dell’Intelligenza Artificiale, il percorso mira a introdurre metodi agili e tecnologie avanzate low code e self design. Lo scopo è quello di aumentare la produttività, migliorare la soddisfazione del personale, ridurre i costi incrementando contemporaneamente l’efficienza delle aziende.

Il training è organizzato in sette moduli ben distinti. Si propone di introdurre metodi e tecnologie avanzate, in grado di favorire l’accesso e anche la condivisione delle informazioni in tutta l’organizzazione aziendale. Il corso consente inoltre di sviluppare quelle competenze per poter introdurre l’AI nei processi decisionali e previsionali della propria azienda.

Cos’è Ambizione Italia ?

L’iniziativa rientra all’interno di Ambizione Italia, il progetto di formazione avviato da Microsoft in collaborazione con numerosi partner. Il progetto mira ad accelerare la trasformazione digitale in Italia, facendo leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata. Il tutto si traduce in un articolato programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze.

L’obiettivo è quello di coinvolgere oltre due milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020, formando oltre 500.000 persone e certificando 50.000 professionisti.

Fabiano Benedetti, amministratore delegato di beanTech, ha affermato: “La KnowNow Academy di beanTech è una fucina di apprendimento per il personale interno, i clienti e chiunque desideri approfondire ed apprendere i temi della rivoluzione digitale. Customer Relationship Management (Crm), leadership & empatia, campagne social e marketing, oltre a materie più “tecniche” come Microsoft Azure oppure PowerBI sono solo alcuni dei temi che saranno oggetto dei corsi. La struttura formativa di beanTech è divenuta un punto di riferimento per creare nuove figure legate alla digitalizzazione nel NordEst d’Italia. Riteniamo fondamentale creare già nelle scuole una visione di sviluppo formativo, a favore dei ragazzi che, possono divenire così esperti in conoscenze digitali. Così come nelle pubbliche amministrazioni, per coloro che ogni giorno gestiscono la macchina pubblica”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button