fbpx
NewsSoftwareTech

Arriva l’account Meta, per accedere alla realtà virtuale

Da agosto ci sarà una nuova tipologia di account, oltre ai nuovi profili Horizon

Meta sta sempre più di più spostando l’attenzione verso il metaverso, un cambiamento non solo tecnologico ma anche a livello di gestione degli account, della privacy e non solo. Per questo introduce gli account Meta, un nuovo modo per accedere al visore VR che non richiede più l’account Facebook.

L’account Meta per accedere ai visore VR, senza bisogno di quello Facebook

L’account Meta permette l’accesso ai dispositivi VR e di visualizzare e gestire le app acquistate in un unico luogo. Non è un profilo social, per quella funzione arrivano i profili Meta Horizon, evoluzione di quelli Oculus. Che gli utenti potranno personalizzare con il proprio nome e avatar.

In questo modo chi non vuole usare i profili Facebook e/o Instagram in VR, può decidere di non farlo, come ha spiegato Zuckerberg su Facebook. Ma restano le esperienze condivise per chi vuole, basta aggiungere il proprio account Meta negli Accounts Center degli account Facebook o Instagram. In questo modo potete seguire gli amici e chattare anche in VR.

Privacy Controls min
Privacy dell’account

Da agosto 2022 i nuovi arrivati nella realtà virtuale di Meta e chi avesse già unito il proprio account Oculus con quello Facebook, dovrà creare un account Meta e un profilo Meta Horizon corrispondente. Se avete già fatto l’accesso sul dispositivo, potete tenerlo fino al 1° gennaio 2023 prima di creare i nuovi account.

Nell’account Meta saranno confermate informazioni come: il nome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, le informazioni di pagamento e la data di nascita dell’utente.

I profili Horizon

Dopo aver fornito tutte le informazioni e aver creato il vostro account, potete creare un profilo Horizon. Questo andrà a sostituire il profilo Oculus. Sarà un profilo social per la realtà virtuale, che potete usare nel web. Potete scegliere un nome utente, foto profilo, il vostro avatar e altro ancora.

Inoltre da agosto meta cambierà il modello degli ‘Amici‘ in quello dei ‘Follower‘, simile a quello che avviene su Instagram. Quindi potete farvi seguire ma non seguire, e viceversa.

Con questo aggiornamento vedrete anche diverse novità per gestire la privacy, con la possibilità di impostare perché tutti, solo i follower o solo voi vediate le attività. Gli account tra i 13 3 i 17 anni avranno i profili settati in automatico come privati.

Chi volesse approfondire, trovate qui tutte le informazioni ufficiali.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button