fbpx
CulturaEducationNews

Acer for Education partecipa a Fiera Didacta Italia 2023

L'evento pensato per la scuola inizia oggi 8 marzo a Firenze

Acer for Education parteciperà alla Fiera Didacta Italia 2023, il più importante evento fieristico sull’innovazione del mondo dell’istruzione, che si terrà dall’8 al 10 marzo a Fortezza Da Basso, a Firenze.

Acer for Education alla Fiera Didacta Italia 2023

Dopo l’edizione in Sicilia, Acer mostrerà anche a Firenze i suoi prodotti e servizi che aiuteranno la transizione digitale del sistema scolastico. L’azienda lavora da anni nel settore dell’Education al fianco di Istituti, insegnanti e studenti. Un modo per contribuire all’integrazione delle nuove tecnologie nella didattica e incentivare metodi educativi inclusivi e incoraggianti.

Presso lo stand di Acer, sarà possibile conoscere i suoi programmi per l’istruzione, che includono il riciclo gratuito dei dispositivi e corsi di formazione accessibili ai docenti. Potrete inoltre connettervi con il suo ecosistema, cuore pulsante dell’impegno dell’azienda nel mondo dell’istruzione.

Gli impegni sostenibili di Acer

Scopri l’offerta MediaWorld sui prodotti Lenovo

L’iniziativa Acer GreenCycle mira a offrire una soluzione sostenibile agli Istituti scolastici che desiderano aggiornare il parco computer a disposizione degli alunni. L’acquisto di almeno 20 dispositivi consente il riciclo gratuito dei vecchi dispositivi. “La tecnologia non può più essere soltanto un supporto all’istruzione, ma un abilitatore di progresso in grado di fare la differenza nei processi di insegnamento e di apprendimento”, afferma Alessandro Barbesta, Commercial Head di Acer Italia.

acer for education fiera didacta italia 2023 min

In occasione della Fiera Didacta, Acer presenta anche l’iniziativa La Foresta Acer for Education“, che prevede la piantumazione di diverse specie di alberi in alcune località in Africa e Sud America. Per ogni studente o insegnante che si registra e consegna una bottiglia di plastica allo stand di Acer, sarà piantato un albero. Le bottiglie raccolte saranno poi riciclate direttamente dall’azienda.

Il programma Acer for Education & Certipass è il risultato della collaborazione tra Acer e Certipass, l’organismo di certificazione che eroga il programma internazionale EIPASS (European Informatics Passport). L’iniziativa offre la promo di un corso Certipass al prezzo esclusivo di 49 euro, invece che 244 euro, per ogni dispositivo Acer acquistato presso uno dei rivenditori aderenti all’iniziativa.

I prodotti presentati

Acer ha ampliato recentemente l’offerta in ambito Education con prodotti green, tra cui i notebook robusti TravelMate B5 con Windows 11 Education. In ambito ChromeOS completano l’offerta in fiera i Chromebook Acer 511 e Acer Chromebook 512, anche in versione convertibile. Acer Add-In-One 24 è invece una soluzione modulare, che combina un Chromebox CXI5 con un monitor docking FHD da 24 pollici.

Alla fiera anche Acer Chromebook Vero 712, composto al 30% nella scocca e nella cornice del display da plastica riciclata post-consumo, arrivando al 50% nei tasti.

Per maggiori informazioni su questi prodotti e servizi, potete visitare la pagina web di Acer for Education.

Acer Chromebook 314 CB314-1H-P2EM Notebook, Processore Intel...
  • OTTIENI UN ANNO DI GOOGLE ONE: acquistando un nuovo Chromebook e registrandoti su Google One potrai ottenere 100 GB di...
  • IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore Intel di ultima...
  • BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: ChromeOS ottimizza le prestazioni della batteria e ti permette di fare di più con ogni...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button