fbpx
NewsTech

Acer lancia i device TravelMate e ChromeBook pensati per l’istruzione dei ragazzi

Acer ha annunciato una serie di nuovi device pensati per i ragazzi che studiano. Essi riguardano la linea dei notebook TravelMate, realizzati con materiali riciclati e riducono l’affaticamento degli occhi e la linea ChromeBook per il mercato dell’education. Eccoli nel dettaglio.

Acer, i device TravelMate

Acer ha annunciato oggi le ultime novità della serie TravelMate. Sono state progettate per migliorare l’esperienza di apprendimento degli studenti e la produttività sia a scuola che a casa.

Megasconti MediaWorld

Acer TravelMate B5 14 è dotato di un display FHD1. È alimentato da processori Intel CoreTM i3 serie N per supportare le esigenze principali degli studenti universitari e delle scuole superiori.

Il TravelMate B3 Spin 11 è dotato di un penna capacitiva Wacom AES opzionale, agganciabile, per una maggiore flessibilità. Il TravelMate B3 11 ha un’autonomia fino a 9,5 ore. Questo fornisce agli utenti un notebook affidabile da sfruttare al massimo durante tutta la giornata scolastica.

Inoltre, questi portatili vengono forniti con il nuovo software User Sensing di Acer, che combina il promemoria delle pause, il promemoria della distanza dallo schermo. Presente anche la tecnologia User Sensing per ridurre l’affaticamento degli occhi digitali e garantire la sicurezza dei dati.

Gli affidabili laptop della serie TravelMate B sono in grado di resistere a cadute fino a 122 cm di altezza, possiedono porte I/O rinforzate e tastiere resistenti al versamento di liquidi per proteggere i componenti interni da eventuali danni.

Sono inoltre dotati di webcam HD con otturatore per una maggiore protezione della privacy. In linea con l’impegno di Acer verso la salvaguardia dell’ambiente concretizzato nella mission Earthion, tutti i laptop per l’istruzione possiedono materiali riciclati nei loro componenti e imballaggi. Così come un’etichetta ecologica EPEAT e sono certificati TCO, la principale certificazione di sostenibilità per i prodotti IT a livello mondiale.

Acer Chromebook Spin 512 Product 4

Acer, i device ChromeBook

Acer presenta oggi quattro nuovi Chromebook per soddisfare le esigenze di studenti, di insegnanti e del personale amministrativo. Tra di essi vi è il primo Acer Chromebook Vero progettato specificamente per il mercato dell’istruzione.

Tutti i nuovi Chromebook Acer sono disponibili con Chrome Education Upgrade. Consente al personale IT e agli amministratori di gestire, distribuire e pianificare l’apprendimento degli studenti, garantendogli di ottenere il massimo dai Chromebook3.

Acer Aspire 5 A515-45-R9EC PC Portatile, Notebook,...
  • ✅ PRESTAZIONI POTENZIATE: il PC portatile Acer Aspire 5 è equipaggiato con un potente processore AMD Ryzen 5 5500U,...
  • ✅ SCHERMO AMPIO: il notebook con display 15.6" Full HD LED LCD regala immagini brillanti, mentre il design a bordi...
  • ✅ AUDIO STRAORDINARIO: il design innovativo degli speaker Acer TrueHarmony offre bassi intensi e corposi ad un volume...

I reparti IT possono facilmente fornire assistenza amministrativa, gestire i dispositivi e far iscrivere automaticamente i nuovi Chromebook Acer ai siti scolastici non appena l’utente finale si connette a Internet con il sistema di registrazione Zero-touch.

Tutti i nuovi Chromebook Acer per l’istruzione sono dotati di superfici resistenti agli urti, così da sopportare le sfide quotidiane di un ambiente scolastico frenetico. Sono caratterizzati da un design con angoli rinforzati che assorbe gli impatti. In questo modo si è protetti da cadute da altezze fino a 122 cm e da resistere a pressioni fino a 60 kg. Inoltre, le porte sono state rinforzate con una placcatura metallica per proteggerle dall’usura derivante dall’uso frequente che ne fanno gli studenti.

I nuovi Chromebook sono dotati di una tastiera concepita per proteggere il dispositivo dai più comuni incidenti. Resiste ai versamenti e dispone di un esclusivo sistema di drenaggio che aiuta a proteggere i componenti interni da fuoriuscite di liquidi fino a 330 ml. Questi dispositivi hanno un touchpad OceanGlassTM, realizzato con plastiche provenienti dagli oceani, offre una texture elegante simile al vetro e una sensazione tattile reattiva.

Sono inoltre dotati di tasti ancorati meccanicamente, difficili da rimuovere qualora ci fossero studenti più incauti. Allo stesso tempo sono semplici da riparare o sostituire per il personale IT. Acer Chromebook 511, Acer Chromebook Spin 511 e Acer Chromebook Spin 512 hanno una nuova tastiera che può essere completamente rimossa e rimpiazzata con la sostituzione di due sole viti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button