Site icon Techprincess

Acer: ecco tutte le ultime novità presentate | IFA 2018

Acer ha approfittato della fiera berlinese IFA 2018 per presentare tutti i suoi ultimi prodotti, tra cui diversi nuovi modelli di computer e alcune nuove soluzioni completamente dedicate alla realtà virtuale.

Il portfolio gaming si espande

Ad ampliare il portfolio di prodotti per il gaming firmati Acer saranno nuovi monitor pensati per rendere le esperienze di gioco ancora più vive, uniti ad una nuova sedia gaming e ad un nuovo set di gadget appositi.

Monitor Predator XB273K

Perfetto per i giocatori desiderosi di sperimentare un’esperienza di gaming innovativa, il nuovo monitor Predator può contare su una definizione incredibilmente elevata (3840×2160) e una frequenza di 144Hz. Caratteristiche simili, unite alla presenza della tecnologia NVIDIA G-SYNC, permetteranno di eliminare completamente eventuali effetti di tearing, rendendo ogni partita unica e immersiva, anche grazie alla vasta gamma di vibranti colori del display IPS3.

XB273K può inoltre contare su un design Acer ErgoStand, che permetterà all’utente di regolare l’altezza del monitor per ottenere il massimo comfort, e sulla tecnologia Acer VisionCare, perfetta per proteggere gli occhi durante lunghe sessioni di gioco.

Il monitor da gaming sarà disponibile dal quarto trimestre del 2018 in Nord America al prezzo di 1.299$, in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a 1499 euro e in Cina a 9.999 Yen.

Monitor Acer Nitro XV273K

Elevato tasso di refresh e risoluzione elevata? Ad offrirle è XV273K, monitor IPS3 4K UHD con AMD Radeon FreeSync. A renderlo perfetto anche per i giocatori più esigenti è il breve tempo di risposta di 1ms e la tecnologia VRB (Visual Response Boost).

Il monitor approderà sul mercato in tre configurazioni, tutte dotate di tecnologia Acer VisionCare con Flixkerless, BlueLightShield e ComfyView:

Gaming Chair Predator Thronos

A caratterizzare la sedia gaming firmata Acer sarà la sua struttura in metallo che, unita ai suoi 1.5 metri di altezza, sarà disponibile in un doppio tono, nero con accenti blu oppure bianchi. La postazione andrà a coinvolgere il giocatore tramite una vibrazione intensa, corrispondente alle azioni svolte in-game e alla presenza di eventuali “impatti”.

A rendere la seduta perfetta anche per lunghe sessioni di gioco sarà la sua seduta ergonomica e la cabina inclinabile fino a 140 gradi. Il braccio posto sopra la testa potrà supportare display fino a 27 pollici, e la struttura sarà anche in grado di integrare PC Predator e fino a tre monitor con gadget.

Mouse Acer Nitro e mousepad

Acer dimostra nuovamente il suo desiderio di fornire strumenti per il gaming affidabili ai suoi clienti tramite una nuova gamma di gadget Nitro Gaming. Primo è il mouse Nitro con sensore ottico che, in soltanto 20 grammi, andrà ad includere sette pulsanti e garantire un’accelerazione di 4000 DPI, regolabile su sei livelli.

A completare il set è il mousepad, capace di creare una superficie da gaming incredibilmente stabile grazie alla sua copertura, perfetta per evitare slittamenti.

Il mouse sarà disponibile in Nord America al prezzo di 29.99$, in EMEA a 34.99 euro e in Cina a 199.99 Yen, mentre il mousepad sarà acquistabile al prezzo di 14.99$ in Nord America, in EMEA a 19.99 euro e in Cina a 79.99 Yen.

Tastiera Acer Nitro

A fornire il massimo sostegno a tutti i giocatori sarà la Tastiera Acer Nitro, grazie alla sua illuminazione dai colori arcobaleno e alla presenza di 19 tasti anti-ghosting, che la renderanno ideale anche per partite al buio.

La tastiera sarà disponibile in Nord America al prezzo di 29.99$, in EMEA a 59.99 euro e in Cina a 249.99 Yen.

Headset Acer Nitro

Il nuovo headset Acer Nitro permetterà facilmente a tutti i giocatori di vivere esperienze di gaming ancora più immersive, grazie alla presenza di una fascia regolabile con cursore in acciaio, padiglioni auricolari a tenuta acustica, driver da 50 mm e bassi potenziati con microfono omnidirezionale.

L’headset sarà disponibile in Nord America al prezzo di 39.99$, in EMEA a 49.99 euro e in Cina a 249.99 Yen.

Acer Nitro BackPack

Portare sempre con sé il proprio notebook o tablet in totale sicurezza? A renderlo possibile è il nuovo Acer Nitro Backpack, un durevole zaino realizzato in poliestere dotato di compartimenti per entrambi i tipi di dispositivi, e protetto da una facciata esterna resistente all’acqua.

Lo zaino sarà disponibile in North America al prezzo di 29.99$, in EMEA a 39,99 euro e in Cina a 199.99 Yen.

Acer OJO 500

Acer ha approfittato di IFA 2018 anche per lanciare il suo nuovo OJO 500 Windows Mixer Reality Headset. Quest’ultimo è perfetto per tutte le esigenze grazie ai suoi componenti che, rimovibili singolarmente, permettono di mantenere il dispositivo sempre pulito. Il set sarà anche facile da indossare grazie al nastro regolabile, che lo manterrà ben saldo sulla testa dell’utente.

Il device sarà capace di fornire un’esperienza immersiva di alto livello, grazie alla presenza di due display a cristalli liquidi anteriori da 2.89 pollici, dotati di risoluzione 2880×1440 e vista fino a 100 gradi. Il design unico e il sistema audio integrato permetteranno inoltre all’utente di sfruttare tutte le potenzialità del set, ma senza utilizzare le cuffie.

OJO 500 sarà disponibile in Nord America a 399$ e in EMEA a 499 euro a partire dal mese di novembre, e potrà contare su una lista di circa 2500 giochi e applicazioni compatibili.

Acer Aspire Z 24

Disegnato per le famiglie, il nuovo Acer Aspire Z 24 potrà contare su un design adatto ad un soggiorno, caratterizzato dalla presenza di cornici estremamente ristrette per offrire un’elevata superficie di visione disponibile, unite ad uno spessore di soli 11 mm. Gli utenti potranno sfruttare le sue potenzialità anche avvalendosi della voce, grazie alla sua compatibilità con Amazon Alexa e Cortana.

A sostenere le prestazioni del device è un processore Intel Core i7 di ottava generazione, con supporto memoria fino a 32 GB e scheda grafica NVIDIA GeForce MX150. Z 24 è anche dotato di tecnologie Acer BlueLightShield e Flickerless, che lo rendono perfetto anche per la visione di contenuti multimediali.

Aspire Z 24 sarà disponibile dal mese di ottobre in Nord America, a partire da 899$, e in EMEA, a partire da 899.99 euro.

Acer Aspire 7

A rappresentare al meglio la categoria dei notebook dalle ottime performance è Acer Aspire 7. Quest’ultimo è infatti sostenuti da un processore Intel Core i7-8705G di ottava generazione con Radeon RX Vega M GL, entrambi racchiusi in un corpo di metallo dal peso di 1.5 kg e spesso soltanto 16.9 mm.

Perfetto anche per i contenuti multimediali è lo schermo del dispositivo, grazie ai suoi 15.6 pollici con cornici ultra sottili e una risoluzione Ultra HD (3840×2160), dotato di tecnologie ColorBlast e Color Intelligence. 

Acer Aspire 5

Aspire 5 è il notebook in grado di unire design e funzionalità, ed è per questo perfetto anche per le esigenze delle famiglie. La cover in alluminio e il corpo rifinito nascondono un display da 15.6 pollici Full HD IPS dalle cornici sottili e supportato dalla tecnologia Color Intelligence, che garantisce colori vividi e realistici.

Il processore Intel Core i7 di ottava generazione, combinato con la scheda NVIDIA GeForce MX150 GPU, fornisce performance di ottimo livello.

Il nuovo Acer Aspire 5 sarà disponibile in EMEA da dicembre 2018, a partire da 549 euro. 

Acer Aspire 3

Il massimo grado di intrattenimento verrà offerto dal nuovo Aspire 3. Quest’ultimo potrà infatti contare su un display da 14 pollici flessibile, dotato di 8 GB di memoria libera da dedicare a media, foto e documenti personali. A caratterizzarlo sono inoltre il touchpad di precisione, la presenza di una porta HDMI e 3 porte USB, unite alla tecnologie Acer BluelightShield. 

Acer Aspire 3 sarà disponibile in EMEA a partire dal mese di dicembre, a partire da 399 euro. 

I proiettori della serie PL e SL

All’interno di IFA 2018 Acer ha anche annunciato l’arrivo di alcuni nuovi proiettori della serie PL e SL che, tramite un innovativo diode laser, andranno ad offrire una elevata efficienza e una qualità delle immagini superiore. Quest’ultima sarà garantita in qualsiasi condizione di luce e perfino a distanza, grazie alla luminosità di 5000 lumen.

I proiettori saranno inoltre compatibili con HDBaseT input, che permetterà agli utenti di sfruttare un singolo cavo per inviare o ricevere audio, video, Ethernet e molto altro ancora, evitando anche l’installazione di complesse infrastrutture o la presenza di troppi cavi.

Le specifiche, i prezzi e le disponibilità dei proiettori andranno a variare a seconda della zona. Per avere maggiori informazioni è però possibile consultare il sito ufficiale Acer.

Acer Swift 5

Il notebook Acer Swift 5 sarà il device del suo genere più leggero del mondo, progettato per gli utenti che desiderano un PC capace di unire performance ed eleganza, il tutto in meno di 1kg (990 g). A garantire ottime prestazioni è il processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione, unito a Windows 10 e ad una batteria dalla lunga durata.

A fornire spazio anche per i contenuti multimediali o personali è la memoria 16 GB DDR4 SDRAm e SSD 1 TB NV/Me PCle, perfetta per rendere più veloce l’accesso ai file. Il corpo da 15.9 mm racchiuderà inoltre un display touchscreen Full HD 1920×1080 IPS1 con cornici sottili, ideato per ottenere un rapporto corpo-schermo dell’87.6%.

Swift 5 sarà disponibile in due versioni: la prima, con un display da 15 pollici, sarà disponibile in Nord America a partire da gennaio 2019 a 1.099$, in EMEA e in Cina a partire da novembre,rispettivamente a 1099 euro e a 7.499 Yen. 

La versione da 14 pollici sarà disponibile in Nord America a partire da settembre in EMEA a 999 euro e in Cina, a partire da novembre, a 7.499 Yen. 

Acer Swift 3

Swift 3 andrà ad allargare la già vasta gamma di prodotti firmati Acer tramite la sua disponibilità in due configurazioni: con display da 13.3 pollici e 14 pollici, circondati entrambi da cornici sottili e racchiusi in un design leggero in alluminio. Entrambi saranno sostenuti da processori Intel Core, combinati con 8GB of DDR4 RAM e fino a 512GB PCIe NVMe SSDs.

La versione da 14 pollici sarà anche dotato di una funzione per allargare il touchpad fino a 15.6 pollici. Swift 3 nella versione da 13 pollici sarà disponibile in EMEA a partire da ottobre, al prezzo di 799 euro. La versione da 14 pollici sarà invece acquistabile a partire da Novembre in Nord America, al prezzo di 799.99$, e in EMEA a partire da gennaio, a 799 euro.

L’headset StarVR

Il leader della realtà virtuale StarVR ha annunciato l’arrivo di una nuova generazione di set VR, ideati per fornire l’esperienza di realtà virtuale migliore per le necessità commerciali e di business. A questo scopo il sistema è infatti capace di generare con una fedeltà del 100% il normale campo visivo dell’occhio umano e di integrarlo alla perfezione nel display ottimizzato per le esperienze VR.

A fornire un’esperienza superiore saranno anche i colori che, basati su un ampio spettro di vivide tonalità, offriranno un’esperienza di visualizzazione a cristalli liquidi e dagli eccezionali contrasti. Il set StarVR potrà essere utilizzato in diversi scenari, anche grazie alla sua capacità di seguire il tragitto dell’occhio umano, alle sue diverse funzionalità – tra cui analisi interattive e mappe di calore – e alla sua leggerezza, che lo rende facile da indossare.

Exit mobile version