L’intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui moltissime persone lavorano. Ma serve il giusto hardware per sfruttarlo appieno. Acer ha annunciato nuovi laptop AI per tutte le esigenze, dai PC TravelMate con NPU dedicata e Microsoft Copilot, fino ai Chromebook Plus con Gemini di Google. Tutti prodotti pensati per chi lavora — ma anche per chi studia e ha bisogno di computer intelligenti ma resistenti.
Acer punta sulla produttività potenziata dall’AI con i nuovi laptop TravelMate e Chromebook Plus
Acer presenta le prime serie di notebook TravelMate e Chromebook Plus con AI integrata, progettate per rivoluzionare l’esperienza in ufficio, ma anche l’insegnamento e l’apprendimento nelle scuole. Questi laptop ultra-sottili e leggeri, dotati di hardware specializzato per l’AI come i processori Intel AI Boost o AMD Ryzen AI, puntano a semplificare la vita di chi studia e lavora.
I nuovi TravelMate includono modelli con display da 14 e 16 pollici, sia in versione clamshell che convertibile, con processori Intel Core Ultra o AMD Ryzen Pro 8000. Grazie all’assistenza centralizzata dell’AI generativa di Microsoft Copilot in Windows, accessibile con un solo tocco del tasto Copilot, sfruttano appieno l’AI
Acer introduce anche tre nuovi laptop Chromebook Plus, dotati di strumenti AI powered by Google. Hanno anche il doppio della velocità, della memoria e dello storage rispetto al passato per sfruttare appieno le funzionalità AI integrate in Google Classroom a scuola o le capacità di AI generativa offerte da Gemini per Google Workspace.
Acer annuncia i suoi laptop TravelMate, per sfruttare appieno l’AI
La nuova serie TravelMate debutta con nuovi modelli potenziati dall’intelligenza artificiale. Questi laptop, tra cui il Acer TravelMate P6 14, la serie Acer TravelMate P4 e il Acer TravelMate P4 Spin 14, offrono prestazioni, produttività e mobilità — ma anche processori di ultima generazione con NPU integrati.
La serie Acer TravelMate promette di sfruttare tutti i vantaggi dell’AI per migliorare la produttività attraverso processori potenti, batterie a ricarica rapida, opzioni di connettività premium e app dedicate all’AI.
Durante la presenza in anteprima cui abbiamo assistito, il team di Acer ci ha fatto vedere le possibilità di Acer TravelMateSense, la nuova Acer Experience Zone che si arricchisce di una serie di funzionalità legate all’AI. Permettono di gestire, personalizzare e ottimizzare i PC per un uso e prestazioni ottimali.
Molto comoda Acer PurifiedView 2.0, che sfrutta la NPU per per migliorare l’esperienza delle videochiamate. Si abbina alla grande con Acer PurifiedVoice with AI Noise Reduction. I professionisti creativi possono sfruttare Acer LiveArt per rimuovere istantaneamente lo sfondo di un’immagine con persone, animali e oggetti e generare mappe di profondità su immagini 2D.
Tutte queste funzionalità sono accessibili tramite un tasto dedicato a TravelMateSense, che permette anche di gestire scenari e funzionalità riguardo ai propri dati, gestire le soluzioni di sicurezza, controllare le prestazioni delle varie componenti del sistema. C’è anche Acer Office Manager per aiutare i team IT a gestire tutto.
Acer TravelMate P6 14 e serie P4: l’AI sui laptop di chi lavora
Fra i nuovi arrivati della famiglia Acer, c’è Acer TravelMate P6 14 (TMP614-73), alimentato dai più recenti processori Intel Core Ultra 7 con Intel vPro, grafica Intel integrata e Intel AI Boost. Ha un design convertibile da 14 pollici, oltre a modelli clamshell da 14 e 16 pollici. Oltre ai processori, la novità più impressionante è il display OLED da 2880×1800. Trovate inoltre WiFi 7, Bluetooth 5.3 e Thunderbolt 4 per il massimo delle prestazioni.
Il TravelMate P4 Spin 14 (TMP414RN-54) 2-in-1 consente agli utenti di passare facilmente da un’attività e una modalità all’altra e di sfruttare la sua portabilità, pesando solo 1,49 kg e con uno spessore di 21,9 mm. Più grande il display del TravelMate P4 16 (TMP416-53), alimentato dai più recenti processori Intel Core Ultra con Intel vPro Essentials. Entrambi hanno display 1920×1200 e connettività di livello.
Infine, TravelMate P4 14 (TMP414-42-TCO) è dotato dei più recenti processori AMD Ryzen Pro 8000 Series, con fino a otto core di elaborazione ad alte prestazioni basati sull’architettura “Zen 4”, per supportare la produttività e le funzionalità di sicurezza di classe enterprise sulla workstation mobile.
Acer annuncia i nuovi Chromebook Plus Enterprise
Acer oggi ha presentato anche due nuovi laptop Chromebook Plus Enterprise, per sfruttare le capacità AI di Google e per lavorare nel cloud in modo più efficiente e sicuro. Questi modelli, l’Acer Chromebook Plus Enterprise 515 e l’Acer Chromebook Plus Enterprise Spin 514, sbloccano le capacità aziendali di ChromeOS Enterprise.
Alimentati fino a un processore Intel Core 7 150U e dotati di fino a 16 GB di RAM LPDDR5X, questi sistemi offrono prestazioni di prim’ordine, multitasking elevato e capacità di AI generativa. Le aziende possono fare affidamento su ChromeOS per garantire l’esecuzione sicura e fluida di app legacy, aziendali e private. Inoltre, gli Acer Chromebook aumentano il tempo di attività con una durata della batteria fino a 10 ore e batterie con capacità di ricarica rapida.
Su app come Zoom, Slack, Google Meet e Microsoft Teams potete migliorare le immagini della webcam dei dispositivi con la Temporal Noise Reduction (TNR) di Acer per la cancellazione del rumore. Gli strumenti di videochiamata integrati in ChromeOS, basati sull’AI di Google, migliorano automaticamente la chiarezza e l’illuminazione, cancellano ulteriormente il rumore e sfocano gli sfondi.
Il modello Spin, inoltre, pesa solo 1,5 chilogrammi e ha un cerniera a 360 gradi, che permette di usare in modalità tablet lo schermo Antimicrobial Corning Gorilla Glass, sia sfruttando il touch che uno stilo USI. Non manca la resistenza assicurata da MIL-STD 810H, il WiFi 6E e una vasta selezione di porte, come HDMI e USB-C.
Con questi modelli Chromebook Plus e TravelMate, Acer dimostra di voler offrire laptop AI per rispondere a tutte le esigenze. Con processori Intel e Acer, con l’AI di Microsoft e quello di Google: una vasta scelta che apprezziamo, perché permette di trovare la soluzione migliore per studiare e lavorare a modo proprio. Trovate maggiori informazioni sulle soluzioni Acer qui.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!