fbpx
MusicaNewsPersonaggi

Ci siamo cascati di nuovo: Achille Lauro rappresenterà San Marino all’Eurovision

Il meme ha incontrato la realtà: Achille Lauro questa sera ha vinto il concorso Una voce per San Marino con la canzone Stripper, aggiudicandosi un posto all’Eurovision Song Contest 2022.

Achille Lauro ha vinto Una voce per San Marino con Stripper

Alla fine è successo davvero: quello che era nato come semplice meme sui social è diventato realtà. Questa sera – 19 febbraio – presso il Teatro Nuova Dogana di San Marino, Achille Lauro ha vinto il concorso Una voce per San Marino, aggiudicandosi la possibilità di rappresentare il piccolo stato all’Eurovision Song Contest 2022. Durante l’evento, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, incontrerà Mahmood e Blanco, chiamati a rappresentare l’Italia dopo la vittoria al Festival di Sanremo.

Durante la serata che lo ha incoronato vincitore, Lauro ha sbaragliato la concorrenza composta da altri nomi noti. A concorrere per lo slot c’erano infatti, tra gli altri, anche Ivana Spagna, Valerio Scanu, Alberto Fortis e persino e un ex tronista, Francesco Monte. Presentatosi sul palco con tanto di band, Lauro ha riconfermato il suo amore per il rock, presentando il nuovo singolo chiamato Stripper. Nel testo, come l’artista ci ha abituato in questi anni, tanti omaggi e riferimenti al mondo della musica, da Madonna ai The Clash. Ecco il video dell’esibizione:

Secondo posto invece per Alessandro Coli e Dj Burak Yeter, mentre chiude il podio Aaron Sibley. Il premio della critica va a Mate con il brano Dna. Di seguito il momento della premiazione.

Nel frattempo è arrivato anche l’annuncio ufficiale della pagina Twitter dell’Eurovision Song Contest 2022, che conferma l’ingresso in gara di Achille Lauro con il brano Stripper.

Altri articoli dal meraviglioso mondo della musica che potrebbero interessarti sono:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button