!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
miele italiano 3Bee api

Actimel di Danone salva le api, insieme alla startup 3Bee
Insieme al lancio di un prodotto al miele, arriva il sostegno alla campagna "Pollinate the Planet"


Actimel non si limita a proporre un nuovo prodotto dolcificato usando il miele: insieme alla startup 3Bee decide di sostenere chi il miele lo fa, le api. L’azienda di Danone ha infatti deciso di aderire al progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa “Pollinate the Planet“, che usa gli alveari intelligenti e i sistemi di monitoraggio di 3Bee. In un mese hanno già protetto oltre 300 mila api.

Actimel e 3Bee, insieme per la salvaguardia delle api

Nel mese di maggio, in occasione del lancio di un nuovo prodotto dolcificato con miele al 100% italiano, Actimel ha lanciato la campagna di comunicazione “Actimel & le api. Piccoli fuori, più forti insieme”. Questa è stata l’occasione per supportare il progetto di 3Bee, adottando 3 alveari che sostengono le realtà apistiche in Lombardia, Marche e Calabria. In due mesi, gli alveari sono diventati addirittura 36.

“Con questa collaborazione, abbiamo voluto rafforzare l’equity della nostra marca in coerenza con la vision di Danone passando dalla semplice promozione di prodotto ad una causa più importante che possa coinvolgere il consumatore in una call to action sulla salvaguardia delle api incentivando l’adozione degli alveari” commenta Elena Balta, Brand Marketing Manager Actimel, Activia & Kids.

Le api, pilastro ronzante dell’ecosistema

A differenza di altri insetti, le api hanno un impatto unicamente positivo su noi esseri umani e sull’ecosistema in cui viviamo. Con la loro attività di impollinazione diretta ed indiretta sono responsabili dell’80% della produzione di frutta e verdura al mondo. Da sole, sostengono la metà della biodiversità mondiale.

E sono in pericolo: un tasso di estinzione che va da 100 a 1000 volte più rapido del normale. E la responsabilità, come sostiene l’ONU, è dell’uomo.

Iniziative green come quella di Actimel e 3Bee possono aiutare ad invertire la tendenza. 3Bee, con la sua attività di sostegno intelligente per le api, lavorando con 70 aziende oltre Actimel, non solo sostiene 2.000 apicoltori in Italia ma ha salvato 70 milioni di api dall’estinzione quest’anno.

Trovate i prodotti Actimel di Danone al supermercato. E potete adottare un alveare a questo indirizzo.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link