fbpx
Videogiochi

Activision Blizzard dovrà emettere un risarcimento di 18 milioni di dollari

La causa contro Activision Blizzard sembra essersi ufficialmente conclusa, dato che il tribunale della California ha stabilito che il publisher dovrà emettere un risarcimento di 18 milioni di dollari alle vittime che hanno sporto denuncia contro gli abusi. A stabilirlo è stato il giudice Dale Fisher, a fronte di un accordo con l’Equal Employment Opportunity Commission (EEOC) degli Stati Uniti.

Activision Blizzard: risarcimento di 18 milioni di dollari per le vittime di molestie

Ecco la dichiarazione della commissione per le pari opportunità americana:

“Siamo lieti che il giudice abbia manifestato la sua intenzione di firmare il decreto di consenso. Non solo fornisce un risarcimento monetario ai denunciatari che sono stati colpiti da molestie sessuali, discriminazione in gravidanza e relative ritorsioni presso Activision Blizzard negli Stati Uniti, ma pone anche in atto un significativo provvedimento ingiuntivo presso Activision Blizzard per prevenire e affrontare la discriminazione, le molestie, e la ritorsione”.

Nonostante questa possa sembrare una vittoria su tutta la linea, ci sono alcuni fattori importanti da considerare. Il primo e il più banale di tutti è che questa cifra non è poi così alta per una compagnia come Activision Blizzard che, ricordiamolo, è stata comprata qualche mese fa da Microsoft per la bellezza di 70 miliardi di dollari totali.

C’è poi da dire che questa azione potrebbe impedire al Department of Fair Employment and Housing di portare avanti una seconda azione legale contro il publisher. Questo perché l’accordo in questione consente ad Activision Blizzard di disporre di alcuni documenti presi in esame da questa seconda causa, essenzialmente permetto all’azienda di svincolarsi dalle accuse.

Arama Telefono cellulare per smartphone, computer, laptop da...
  • Ampia compatibilità: queste cuffie per cellulare sono compatibili con iPhone, Samsung, la maggior parte degli...
  • HD VOICE: le cuffie jack da 3,5 mm per cellulare consentono un'esperienza di ascolto naturale. Il microfono con...
  • Comoda da indossare: morbida schiuma proteica, sei livelli di regolazione e un design leggero, le cuffie leggere da 2,7...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button