fbpx
NewsTech

Microsoft e l’ecosistema di partner per la trasformazione digitale in Italia

L'azienda lancia Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance

Microsoft Italia annuncia Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance, progetto che mette al centro l’ecosistema di partner. L’obiettivo è quello di accelerare la trasformazione digitale nel Paese, sviluppando la regione Data Center italiana. Anche sfruttando i 191,5 miliardi di euro di fondi che il PNRR mette a disposizione per le soluzioni cloud e digitali.

Microsoft lancia Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance

Al nuovo progetto aderiscono partner chiave, già a bordo della nuova avventura di Microsoft Italia. Accenture, Avanade, Cluster Reply, Engineering, Kyndryl, TeamSystem e Var Group per citarne alcuni. Aziende con le risorse e la capillarità nel territorio italiano per fornire servizi cloud locali. Che abbattano la latenza e forniscano accesso rapido e sicuro ai dati.

Questo progetto rientra in Ambizione Italia, che Microsoft ha annunciato nel 2020. Mettendo 1,5 miliardi di dollari di investimento per lanciare la prima Regione Cloud di Microsoft in Italia a Milano. Ora, l’impresa continua con i partner.

I partner collaborano con Microsoft per offrire soluzioni affidabili e certificate (oltre 90 certificazioni nel Cloud Microsoft). Ma anche sviluppando una strategia comune, con iniziative sul mercato per raggiungere aziende di ogni dimensione nel nostro Paese.

Partner al centro

Questa decisione conferma la scelta di mettere i partner al centro della strategia. Negli ultimi tre anni la rete di partner Microsoft ha avuto un aumento del 30%. Oggi ci sono oltre 14 mila partner, con 400 mila professionisti che lavorano in continuità. E i partner condividono con Microsoft gli obiettivi di crescita sostenibile, firmando il Partner Pledge: sono 52 i partner italiani che lo hanno siglato.

ambizione italia beantech microsoft min

Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia spiega: “I partner sono da sempre al centro della nostra strategia e con questo progetto ne confermiamo il ruolo chiave per l’accelerazione digitale del Paese. L’impatto della Regione Cloud in Italia è stimato con 10.000 opportunità di lavoro e circa 9 miliardi di dollari di indotto diretto e indiretto entro la fine del 2024, facendo leva anche sull’ecosistema tecnologico. Ma il potenziale è ancora più significativo se si pensa che il PNRR mette a disposizione 191,5 miliardi di Euro di fondi, di cui oltre la metà potenzialmente collegati a soluzioni Cloud.”

Per questo motivo con Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance Microsoft vuole “guidare le aziende pubbliche e private nel proprio percorso di trasformazione digitale, semplificando l’accesso a servizi cloud locali e sicuri e accelerando scenari d’innovazione a supporto della competitività dei settori chiave del Paese”.

Ogni partner avrà ruoli precisi e possibilità di crescita. Vi invitiamo ad approfondire sul blog di Microsoft Italia.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel Evo,...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button