La conferenza Adobe MAX 2023, che si protrarrà fino al 12 ottobre, fa incontrare in streaming creativi e professionisti del marketing di tutto il mondo. Questa edizione vuole mettere al centro l’intelligenza artificiale, e come possa aiutare a sprigionare la creatività. Le grandi novità infatti sono la disponibilità generale di Firefly e il lancio di Adobe GenStudio. Ma non solo: ecco tutte le novità in arrivo.
Adobe MAX 2023, creatività e AI al centro della conferenza
Oggi, Adobe ha svelato tre nuovi modelli di Firefly – Firefly Image 2, Firefly Vector e Firefly Design – che hanno la capacità di generare contenuti sicuri per l’impiego commerciale. A proposito di contenuti generati dall’AI, le Content Credential permettono di apporre etichette informative digitali, in modo da riconoscere i prodotti dell’intelligenza artificiale.
La suite di Creative Cloud di Adobe si arricchisce di oltre 100 significative nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e aggiornamenti nelle applicazioni di punta. Tra cui Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, Adobe Lightroom, Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects e Adobe Stock.
Adobe Express ora vanta un maggiore numero di funzionalità di intelligenza artificiale grazie all’introduzione di Generative Fill, Text to Template e Translate. Questi aggiornamenti rendono l’applicazione “tutto-in-uno” per la creatività ancora più rapida e divertente. Per gli studenti, le nuove funzionalità Drawing e Painting rappresentano un importante passo avanti per esprimere le proprie idee in modo creativo.
Adobe GenStudio
Al fine di consentire alle imprese di soddisfare la crescente domanda di contenuti in tempo reale, Adobe ha presentato Adobe GenStudio, una soluzione innovativa che integra le varie fasi della produzione di contenuti – dalla concezione alla realizzazione, produzione e attivazione – sfruttando l’intelligenza artificiale generativa personalizzata di Firefly. Questa nuova soluzione “end-to-end” di Adobe combina Creative Cloud, Firefly, Express, Frame.io, Analytics, AEM Assets e Workfront, permettendo la creazione di contenuti all’insegna del brand ad una velocità che solo l’immaginazione può raggiungere.
David Wadhwani, presidente del settore Digital Media di Adobe, ha dichiarato: “Dall’introduzione del nostro primo modello di immagine Firefly a marzo, siamo rimasti sbalorditi dalla straordinaria risposta della comunità, che ha dimostrato quanto Firefly sia un prezioso strumento per amplificare la sperimentazione, la progettazione e accelerare i flussi di lavoro, senza compromettere il controllo creativo. Con oltre 3 miliardi di processi di generazione di immagini registrati finora, di cui oltre un miliardo solamente nell’ultimo mese, l’adozione anticipata di Firefly dimostra il suo potere unico nel condurre i modelli nei flussi di lavoro che gli utenti conoscono e apprezzano”.
Potete trovare ulteriori informazioni sul sito di Adobe MAX 2023.
- CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino...
- FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e...
- PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!