fbpx
NewsTech

Huawei Mobile Services si aggiorna rendendo disponibili nuovi servizi

Tra questi un aggiornamento di Huawei Assistant e Petal Search.

Huawei ha annunciato il nuovo aggiornamento del software Huawei Mobile Services che sarà disponibile per diversi modelli di smartphone dell’azienda in Europa. L’aggiornamento porterà su tutti gli smartphone Huawei con EMUI 8.0 o versioni successive, una serie di utili app e servizi nel corso dei prossimi mesi.

Huawei Mobile Services si aggiorna per offrire agli utenti maggiore sicurezza

Huawei Mate 40 Pro - aggiornamento huawei mobile services

L’aggiornamento di Huawei Mobile Services è stato progettato per aumentare la privacy e fornire agli utenti europei ulteriori funzionalità all’interno delle app. Dal nuovo look di HUAWEI Assistant, a Petal Search, il motore di ricerca gestito con l’intelligenza artificiale; fino all’app di navigazione HUAWEI Browser e altro ancora.

“L’aggiornamento dei servizi è un modo semplice e importante per aumentare la sicurezza e la privacy degli utenti, dando loro accesso a servizi più aggiornati che rendono la loro esperienza sul telefono più fluida che mai. Grazie a tutte le novità introdotte, gli utenti avranno la possibilità di vivere lo smartphone in una maniera del tutto nuova e del tutto personalizzabile, per una vita digitale connessa nel modo migliore.” ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia.

Accettando e installando l’aggiornamento quando arriverà la notifica sul proprio smartphone, gli utenti godranno di un servizio più efficiente. Inoltre, autorizzando l’aggiornamento automatico delle app su HUAWEI AppGallery, saranno sempre al pari con le ultime impostazioni e servizi disponibili.

Cosa cambia con l’aggiornamento

I principali aggiornamenti di app e servizi Huawei che gli utenti riceveranno riguardano:

  • HUAWEI Assistant: rinnovato di recente, utilizza l’intelligenza artificiale per fornire informazioni, dando accesso immediato a notizie locali, previsioni del tempo, agenda giornaliera, risultati di trading e sport. Il tutto in un unico posto con un semplice swipe a destra sulla schermata iniziale. AI Search facilita la ricerca dei risultati memorizzati localmente (dalle e-mail del telefono, contatti, calendario, ecc); i risultati online (dal browser predefinito) e il Newsfeed. L’aggiornamento fornirà agli utenti un’esperienza completamente personalizzabile nel layout.
  • HUAWEI Browser: con l’aggiornamento sarà possibile avere maggiore controllo dell’esperienza di navigazione, compresa la navigazione privata e il blocco dei pop-up.
  • Game Center: in questa community i HUAWEI mobile gamers e gli altri utenti possono trovare, giocare e condividere facilmente i loro giochi preferiti. È presente anche una modalità non-interference per le chiamate in arrivo durante il gioco. Game Center fornisce anche offerte esclusive – come regali e coupon – per premiare i fan per i loro successi.
  • Petal Search: il motore di ricerca Huawei, ottimizzato dall’aggiornamento, offre una gamma completa di servizi di search in più di 20 campi, tra cui notizie, app, servizi locali, viaggi e offerte commerciali.
  • Petal Maps: offre un’esperienza di navigazione su mappa più fluida, con aggiornamenti personalizzabili su traffico e trasporti, e ulteriori dettagli direttamente sulla mappa. Con l’aggiornamento fornisce anche la modalità di navigazione Head-Up Display (HUD), che proietta l’interfaccia di navigazione sul parabrezza dell’auto per un’esperienza di guida più sicura e senza distrazioni.

Saranno aggiornati anche Member Center, Huawei Books e LinkNow. Inoltre a partire dal 26 maggio e fino al 15 agosto, Huawei offrirà agli utenti la possibilità di vincere tanti premi testando in particolare i servizi Browser, Huawei Assistant, AI Search, Petal Search.

Offerta
Huawei Mate 40 Pro 5G con Bluetooth Speaker, Kirin 9000 5G...
  • Potente Kirin 9000 5G SoC a 5nm: il processore Kirin 9000E 5G SoC a 5nm supporta il multi-tasking, l'elaborazione di...
  • Fotocamera Leica Ultra Vision da 50 MP offre una chiarezza ottima, a tutte le ore; cine camera ultra grandangolare da 20...
  • La capiente batteria da 4400 mAh, il migliorato Huawei SuperCharge da 66W con cavo e da 50W Wireless, lavorano in...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button