fbpx
News

American Express aiuta i negozi di quartiere con Shop Small

Il 72% degli italiani preferisce fare acquisti nel negozio sotto casa

Per il secondo anno American Express lancia la Campagna Shop Small, a sostegno delle attività commerciali più piccoli, i negozi di fiducia nel nostro quartiere. Un’iniziativa particolarmente apprezzata nel nostro Paese, visto che una recente ricerca Nielsen ha fatto emergere l’amore degli italiani per i negozietti del vicinato.

Gli italiani apprezzano i negozi di quartiere, che American Express aiuta con Shop Small

In questo contesto di ripartenza, gli italiani hanno dimostrato di essere particolarmente attaccati al proprio quartiere. Secondo Nielsen,  l’85% dei consumatori desidera condividere esperienze e vivere le proprie abitudini. Come frequentare il quartiere in libertà (81%), entrando nei locali, negozi e strutture (78%) e facendo i propri acquisti nei negozi vicino a casa (72%).

L’indagine spiega anche come almeno la metà del budget settimanale di una famiglia sia speso in negozi di quartiere. Specie se ci sono offerte speciali (85%), prodotti locali (75%). Ma in generale l’idea è quella di supportare le piccole realtà e le comunità locali (rispettivamente 76% e 74%). Senza dimenticare l’integrazione di canali digitali ed e-commerce (59%).

american express shop small-min

Pagamenti con la carta di credito

Tuttavia, nell’ultimo anno il pagamento tramite POS aumenta del 60%, con il 58% che paga in modalità contactless e ben il 36% che paga con lo smartphone. In questo contesto, diventa importante per i commercianti sfruttare ogni occasione per aumentare le transazioni.

American Express punta a farlo con l’iniziativa Shop Small. Fino a 25€ di sconto in estratto conto. 5€ di sconto per un massimo di 5 volte, spendendo almeno 20€ presso 5 diversi piccoli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa Shop Small. Il tutto fra il 18 maggio 2021 e il 18 luglio 2021. I negozi aderenti sono segnalati e valorizzati sulla Mappa Amex con il logo Shop Small consultabile su Amex Map.

Amex_Shop Small_campagna-min

Abbiamo voglia di riprendere le nostre abitudini e le relazioni nel nostro quartiere, e allo stesso modo i negozianti sono entusiasti di riaccogliere i propri clienti e di qualificare al meglio la propria offerta per soddisfarne le aspettative. La nostra volontà è quella di contribuire a ispirare questi comportamenti e di valorizzare questo rinnovato slancio con le nostre iniziative, perché se le comunità locali, dove risiedono le eccellenze del Made in Italy, hanno successo, non può che derivarne un beneficio per tutta la società e per la nostra economia,” ha commentato Melissa Ferretti Peretti, Amministratore Delegato American Express Italia.

Trovate maggiori informazioni sull’iniziativa a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
I-CLIP Original Silver Pure Blue, Portafoglio, Wallet
  • 𝐒𝐄𝐌𝐏𝐋𝐈𝐂𝐄 𝐃𝐀 𝐌𝐀𝐍𝐄𝐆𝐆𝐈𝐀𝐑𝐄: Dite addio ai portafogli ingombranti...
  • 𝐕𝐈𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃’𝐈𝐍𝐒𝐈𝐄𝐌𝐄 𝐄 𝐒𝐂𝐄𝐋𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄...
  • 𝐀𝐂𝐂𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐀𝐋𝐋𝐄 𝐁𝐀𝐍𝐂𝐎𝐍𝐎𝐓𝐄...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button