fbpx
NewsTech

Nothing rilascia l’aggiornamento Nothing OS 1.5 basato su Android 13

Nothing ha rilasciato ufficialmente il suo più importante aggiornamento: Nothing OS 1.5, basato su Android 13. A dicembre Nothing OS 1.5 in open Beta era stato rilasciato a un numero ristretto di utenti. Da allora, Nothing ha collaborato insieme agli utenti Beta per conoscere meglio la loro esperienza complessiva, incorporando il loro feedback per creare la user experience più fluida e sicura su Nothing Phone.

L’aggiornamento Nothing OS 1.5. Ecco i dettagli

L’aggiornamento Nothing OS 1.5 è il nuovo aggiornamento rilasciato da Nothing. Porta con sé una serie di caratteristiche molto interessanti. Innanzitutto vi saranno miglioramenti dell’app, come quella del meteo e l’interfaccia dell’app fotocamera è stata perfezionata. Non solo: vi è un aumento fino al 50% della velocità di caricamento delle app.

L’esperienza di utilizzo è stata nettamente migliorata, infatti il pannello delle impostazioni rapide della rete consente di cambiare facilmente l’utilizzo dei dati quando si utilizza la doppia SIM. Si ha poi un nuovo scanner di codici QR in Impostazioni rapide e nell’app fotocamera e il supporto multilingue consente di utilizzare lingue diverse per le varie app.

nothing phone 1 vendita

Inoltre, vi è un’anteprima degli appunti: il testo copiato viene visualizzato negli appunti nell’angolo inferiore dello schermo. In questo modo è possibile modificare direttamente il testo prima di incollarlo. Ed è possibile chiudere le app attive in background direttamente dal centro notifiche per risparmiare batteria.

Vi sono una serie di miglioramenti visivi. Un nuovo look per il Controllo multimediale: è possibile mostrare l’artwork dell’album e una serie più ampia di controlli musicali a schermo intero. Ma anche un miglioramento del controllo del volume: è possibile regolare facilmente i singoli cursori del volume senza sbloccare lo schermo (ad esempio, musica vs suoneria).

Le notifiche distraggono meno mentre si è in modalità Gioco grazie alla Google Game Dashboard. La Dashboard supporta gli screenshot, la registrazione dello schermo, la visualizzazione FPS e la modalità Non disturbare. La modalità live caption: rileva il parlato sul dispositivo e genera automaticamente le didascalie. Non solo, anche animazioni più fluide quando il display passa da acceso a spento.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button