fbpx
NewsTech

Un nuovo aggiornamento risolve il problema di disconnessione del controller su Xbox Series X

Una problematica nota dal lancio della console

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Xbox che ha portato con sé migliorie al supporto del nuovo Xbox Wireless Headset e nuove opzioni per l’Auto HDR e l’FPS Boost. Ma, nonostante non sia menzionato nelle note ufficiali, il nuovo aggiornamento risolve i molti problemi noti di disconnessione del controller di Xbox Series X.

L’aggiornamento di marzo porta buone notizie per i possessori di Xbox Series X

Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento Xbox di marzo. Tra le novità, in vista del lancio del nuovo Xbox Wireless Headset il 16 marzo, infatti, è stata aggiornata l’app Accessori Xbox. I nuovi settaggi per le cuffie saranno disponibili su Xbox One, Xbox Series X|S e Windows 10. Con l’aggiornamento di Xbox sono state anche aggiunte nuove funzionalità, come la possibilità di attivare e disattivare l’Auto HDR nei giochi retrocompatibili e l’FPS Boost. Quest’ultimo consente di migliorare l’esperienza di gioco aumentando il framerate originale dei giochi retrocompatibili.

Come riporta Jason Ronald, del team Xbox, il nuovo aggiornamento rilasciato all’inizio della settimana risolve anche un problema molto fastidioso emerso negli ultimi mesi: la disconnessione del controller su Xbox Series X. I giocatori avevano iniziato a segnalare problemi di disconnessione pochi giorni dopo il lancio della console. Nel forum di supporto di Microsoft, ad esempio, c’è una discussione di ben 89 pagine a riguardo.

A gennaio, poi, Microsoft aveva confermato a The Verge di essere a conoscenza del problema e che avrebbe reso disponibili delle correzioni “in un futuro aggiornamento”.

A distanza di poche settimane sembra che la promessa sia stata mantenuta. Infatti con l’ultimo aggiornamento questi problemi dovrebbero essere spariti, consentendo ai giocatori di provare i loro titoli preferiti senza imbattersi nella disconnessione del controller. Se in passato avete riscontrato questa problematica su Xbox Series X, vi consigliamo di installare subito l’aggiornamento disponibile.

Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button