fbpx
NewsTech

Akamai scopre un nuovo kit di phishing che simula le misure di sicurezza di PayPal

Il phishing è una delle principali minacce informatiche e la sua diffusione è in costante crescita come conferma anche un report dei ricercatori di Akamai Technologies. Il team ha individuato prove di attacchi informatici di tipo phishing che simulano le misure di sicurezza di PayPal. Ecco tutti i dettagli sulla nuova minaccia informatica.

Il team di ricerca di Akamai ha individuato un kit di phishing che simula le misure di sicurezza di PayPal

Il phishing rappresenta una delle principali minacce informatiche. Nel 2021, il furto di identità tramite phishing ha colpito 42 milioni di persone con perdite per oltre 52 miliardi di dollari. Il team di ricerca di Akamai ha individuato alcuni kit di phishing che colpiscono siti Wordpress benigni per portare avanti truffe di phishing su PayPal.

Questi kit consentono di ottenere informazioni di identità della vittima con il pretesto di eseguire controlli di sicurezza. L’obiettivo è ottenere informazioni bancarie e password di posta elettronica. Tutti i dettagli relativi a quanto scoperto dal team di ricercatori sono disponibili tramite il blog di Akamai in cui viene analizzata, nel dettaglio, la questione e le caratteristiche di questo nuovo kit di phishing che può mettere a rischio numerosi utenti.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button