Site icon Techprincess

Alex Kipman, il manager di HoloLens lascia Microsoft

Alex Kipman, il manager di HoloLens lascia Microsoft thumbnail

Il manager che ha guidato lo sviluppo del visore per la realtà mista HoloLens, Alex Kipman, ha lasciato Microsoft. Secondo quanto riporta la stampa americana, a motivare l’addio una serie di accuse per presunte molestie sul luogo di lavoro.

Alex Kipman, manager di HoloLens, lascia Microsoft per presunte molestie

Ha guidato uno dei progetti più avanzati per i visori del metaverso, gli HoloLens di Microsoft. Che si sono negli anni fatti strada come prodotti per la realtà mista indirizzati alle aziende. Ma la sua condotta avrebbe forzato l’uscita da Microsoft.

Questo è quanto riferisce Business Insider, che cita fonti interne che accusano Kipman di molestie. Secondo le indiscrezioni, 25 dipendenti della compagnia avrebbe riportato comportamenti inaccettabili. Inclusi alcuni presunti “contatti indesiderati” con il dirigente.

Una delle accuse portate contro Kipman riguarda un presunto caso in cui il manager avrebbe fatto partire un video erotico in realtà virtuale davanti ai dipendenti dell’ufficio. Al momento tuttavia queste accuse non sarebbero state ufficializzate per via legale.

Microsoft non ha smentito né confermato le dichiarazioni di Business Insider. Ma il sito GeekWire riporta una email interna del dirigente per il Cloud di Microsoft Scott Guthrie, che commenta: “Abbiamo deciso di comune accordo che questo è il momento giusto per lui di lasciare l’azienda per perseguire altre opportunità”.

Nella email si delinea anche un nuovo assetto societario per gestire la mancanza di un manager a capo della realtà mista dopo l’uscita di Kipman. Con i team hardware che rientreranno nella divisione Dispositivi e Windows guidata da Panos Panay.

Il Wall Street Journal a gennaio aveva riportato che alla fine dell’anno scorso oltre 70 dipendenti del team di HoloLens avevano lasciato per passare alla concorrenza di Meta.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel Evo,...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato
Exit mobile version