Da oggi in Italia è possibile interagire con Alexa in un nuovo modo, grazie alla funzionalità Gesti che permette di usare la fotocamera di Echo Show 8 (2ª generazione) e Echo Show 10 (3ª generazione) per disattivare timer e sveglie con un semplice gesto della mano.
Comunicare con Alexa a gesti? Da oggi si può
L’integrazione con Gesti rappresenta una soluzione pratica e innovativa per situazioni in cui non si può o non si vuole parlare con Alexa o toccare lo schermo di Echo Show.
Ad esempio, se si sta cucinando e si hanno le mani sporche o si ascolta musica ad alto volume, basterà alzare la mano con il palmo rivolto verso la fotocamera per fermare l’avviso del timer.
Questa funzionalità può essere anche utile a utenti con disabilità del linguaggio o mobilità limitata, che potranno così comunicare con Alexa in modo più semplice e naturale.
Per attivare la funzionalità ‘Gesti’ basta andare nel menu delle impostazioni del proprio dispositivo, scegliere “Opzioni del dispositivo” e poi “Gesti”.
Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis
Nel frattempo, in un’altra notizia trapelata settimana scorsa da The Verge , abbiamo scoperto che Amazon starebbe cercando di aggiungere una nuova tecnologia chatbot AI ad Alexa, il che renderebbe l’assistente vocale in grado di rispondere in modo più intelligente e umano, proprio come accade testualmente con ChatGPT, Bing Chat e Google Bard.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!