fbpx

Alexa, apri la botola di Caduta Libera
La nuova Skill di Alexa è dedicata al famoso game show in onda su Canale 5


Con la nuova Skill di Alexa dedicata a Caduta Libera, il famoso game show co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy in onda su Canale 5, sarà possibile sfidare altri 5 giocatori casuali e provare a rispondere a 10 domande in 3 minuti, cercando di non cadere nella botola.amazon alexa numeri

Come giocare a Caduta Libera con Alexa

È disponibile da oggi su Alexa in Italia la Skill ufficiale di Caduta Libera, dedicata al famoso quiz televisivo co-prodotto da RTI ed EndemolShine e in onda su Canale 5: un nuovo modo per passare le serate divertendosi grazie al servizio vocale di Amazon, da soli o in compagnia.

La fase iniziale del gioco prevede che giocatori casuali si sfidino tra loro, provando a rispondere a 5 domande. A ogni risposta corretta, si potrà scegliere fra il piede bianco e il piede nero. A ogni errore, invece, il gioco passerà a uno sfidante che ha già risposto alle stesse domande. Se lo sfidante ha risposto correttamente si perde una vita; sarà, comunque, possibile andare avanti, ma occorre prestare attenzione: una volta finite le vite si cadrà nella botola.

L’apporto di Alexa nel gioco

Dopo aver superato le 5 domande iniziali, il giocatore passerà al famoso gioco dei 10 passi. Durante i 10 passi si potrà sbagliare e passare le domande quante volte lo si desidera, ma sarà necessario completarle tutte e 10 in tre minuti, per non cadere nella botola.

A ogni sfida, Alexa calcolerà un punteggio in base alle risposte e comporrà una classifica settimanale. Per utilizzare la Skill Caduta Libera, basterà chiedere “Alexa, apri Caduta Libera”. Tutte le informazioni sulla Skill Caduta Libera sono disponibili a questa pagina.

Offerta
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link