fbpx
NewsTech

Alexa per iOS si aggiorna con un nuovo widget

Alexa continua a rinnovarsi

L’applicazione per iOS di Alexa registra un nuovo aggiornamento. Con la nuova versione, gli utenti iPhone potranno sfruttare un nuovo widget che permette di interagire, in modo ancora più rapido ed efficace, con l’assistente virtuale di Amazon. Basterà aggiornare l’app all’ultima versione disponibile e accedere ai widget per iniziare ad utilizzare la nuova funzionalità di Alexa.

Alexa si aggiorna su iOS con un nuovo widget

Alexa continua a rinnovarsi. L’applicazione per iOS dell’assistente virtuale di Amazon, infatti, registra un nuovo update che permette agli utenti iPhone di accedere in modo ancora più semplice alle funzionalità di Alexa. Dopo aver aggiornato l’app, infatti, è possibile impostare un nuovo widget nella schermata iniziale dell’iPhone. Tale widget è, di fatto, un collegamento rapido per interagire con Alexa.

Basterà un tap per poter interagire con Alexa su iOS grazie al nuovo widget. In questo modo, gli utenti potranno effettuare richieste senza la necessità di dover avviare l’applicazione. Per effettuare richieste con un tap ad Alexa sarà necessario aver garantito il permesso di accedere al microfono all’app. Per gli utenti iPhone si tratta di una soluzione che punta a semplificare l’utilizzo dell’assistente.

Nuove funzioni per l’app

Per gli utenti c’è anche la possibilità di impostare promemoria specifici ad Alexa. L’assistente, infatti, potrà salvare promemoria che verranno poi inviati a specifici membri della famiglia ad esempio. Tramite l’app è possibile aggiungere vari profili utente con la possibilità di assegnare a ciascuno dei nickname.

Offerta
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button