fbpx

Gli auguri di Natale della Regina Elisabetta arrivano su Alexa
Quest'anno sarà possibile ascoltare il messaggio di Natale della Regina sul proprio Amazon Echo


Il 2020 è stato senza dubbio un anno unico nel suo genere. E non è ancora finito, per cui potrebbe stupirci ancora. Ed effettivamente quello che stiamo per dirvi può risultare sorprendente. In un momento storico in cui si fa affidamento sul digitale in ogni settore della nostra vita quotidiana, anche la Regina Elisabetta II ha ceduto alla tecnologia.

Quest’anno, infatti, sarà possibile ascoltare il messaggio di Natale di Sua Maestà direttamente sul vostro dispositivo Amazon Echo. Alle ore 15:00 vi basterà sedervi comodamente sul divano e pronunciare le parole “Alexa, riproduci il messaggio di Natale della Regina” per ascoltare quanto ha da dire la Regina ai suoi sudditi. Un privilegio riservato a chiunque abbia Amazon Echo impostato su una lingua inglese: americano, australiano, canadese, inglese o indiano.

Alexa, riproduci il messaggio di Natale della Regina Elisabetta

Dopo un anno impegnativo, milioni di persone provenienti da tutto il Commonwealth attenderanno con impazienza il messaggio di Sua Maestà la Regina il giorno di Natale. Lanciando questa prima innovazione mondiale, proprio come abbiamo fatto nel 2012 con l’uscita del discorso di Natale della regina su Kindle, speriamo che ancora più persone potranno apprezzare le parole edificanti di Sua Maestà“. Così Eric King, Direttore di Alexa Europe, ha commentato l’iniziativa natalizia della Regina Elisabetta.

Effettivamente Sua Maestà non è affatto ignara all’uso della tecnologia. Forse si fa attendere nell’uso della tecnologia, ma quando decidere di abbracciare un’innovazione si fa sentire forte e chiara. La sua prima comparsa televisiva per Natale arrivò nel 1967, ben quattro anni dopo la sua incoronazione, un evento che incrementò non poco l’uso della TV nel Regno Unito. Il suo primo Tweet, invece, è arrivato nel 2014. Ben sei anni dopo il lancio della piattaforma social ma, nonostante questo, la Regina è riuscita ad ottenere un successo incredibile.

echo red amazon

E ora arrivano gli auguri di Natale sui dispositivi Amazon Echo e Google Home. Anche in questo caso, alle ore 15:00, vi basterà pronunciare le parole “OK Google, riproduci BBC Radio 4” per ascoltare Sua Maestà. Insomma, non possiamo certo dire che la Regina Elisabetta non sappia stare al passo con i tempi. E anzi, vi avvisiamo che noi alle 15:00 abbiamo un appuntamento importante.

Offerta
Nuovo Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente...
  • Ti presentiamo il nuovo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande,...

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.