Site icon Techprincess

Alexa Live: ecco le nuove features per gli sviluppatori

Alexa Live: ecco le nuove features per gli sviluppatori thumbnail

amazon alexa voce nina rolle min

Le nuove funzionalità introdotte durante Alexa Live, la terza edizione della conferenza annuale dedicata a sviluppatori e startup, migliorano l’ambient experience e ne guidano la crescita. Ecco alcune delle novità introdotte da Amazon per la community italiana, oggi composta da 54.000 membri.

Una catena di sviluppatori per dispositivi Smart Home

Sono ben 900.000 gli sviluppatori di Alexa nel mondo. Questi hanno realizzato più di 130.000 skill e centinaia di prodotti Alexa Built-in per diverse categorie, come PC, wearable e dispositivi per Smart Home e automobili. Una catena ben oliata di partner Amazon, che produce oltre 140.000 dispositivi che possono essere controllati e gestiti tramite Alexa per la casa intelligente.

Proprio per questo Amazon promuove Alexa Live. Questa è la terza edizione della conferenza annuale dedicata a sviluppatori, produttori di dispositivi, startup e imprenditori. L’evento vuole essere una giornata gratuita di apprendimento virtuale, ispirazione e networking. Lo scopo è quello di celebrare l’innovazione e il successo di tutti coloro che si impegnano a costruire il futuro dell’ambient computing.

Alexa Live: i propositi di Amazon

La missione di Amazon è far diventare Alexa un’assistente personale proattiva e affidabile. Per raggiungere questi obiettivi è necessario migliorare la rete di sviluppatori. È infatti nel DNA di Amazon sostenere sognatori e developers, mettendo a loro disposizione gli strumenti necessari a raggiungere i loro traguardi. In occasione dell’evento Alexa Live, Amazon introduce numerose feature e strumenti per developer. Questi che agevoleranno la fase di scoperta, di crescita e il coinvolgimento degli utenti.

Le novità introdotte da Alexa Live

Di seguito delle novità introdotte da Amazon per la community italiana, oggi composta da 54.000 membri.

Alexa Live: altri strumenti per semplificare la vita degli sviluppatori

Le features messe a disposizione da Amazon non finiscono qui:

Amazon non sembra volersi fermare, e si ripromette di innovare costantemente i propri strumenti di sviluppo.

Exit mobile version