fbpx

Alice is Missing è il nuovo RPG… “testuale”
Il silenzio e gli sms sono gli unici modi per giocare


L’imminente gioco di ruolo Alice is Missing promette un’esperienza unica. Il gioco, che vede i giocatori indagare sulla scomparsa della liceale Alice Briarwood, è giocato quasi interamente in silenzio e tramite sms. Vi lasciamo qui il trailer del gioco:

Alice is Missing – Da Kickstarter a realtà

Progettato e scritto da Spenser Starke e lanciato come Kickstarter a maggio dalla Hunters Entertainment, il progetto ha avuto un successo di oltre 138.000 dollari. Il gioco sarà ora pubblicato a dicembre in collaborazione con Renegade Game Studios. Il gioco inizia con una spiegazione delle regole, poi un breve periodo in cui è permesso parlare.

Questo è quando i giocatori creano i loro personaggi e capire le loro rispettive relazioni con Alice e l’altro. Dopodiché, i giocatori possono comunicare solo via testo. È un modo nuovo di condurre un RPG che sembra perfetto per un gioco socialmente distante. La richiesta di silenzio è anche in contrasto con il desiderio generale di chattare mentre si gioca e RPG, il che significa che i giocatori dovranno essere il più efficace possibile nei loro testi.

La storia di Alice

Alice is Missing è un gioco di ruolo muto sulla scomparsa di Alice Briarwood, una studentessa delle superiori nella sonnolenta città della California del Nord di Silent Falls. Durante il gioco, i giocatori usano i loro telefoni per inviare messaggi di testo l’uno all’altro mentre dissotterrano indizi su ciò che è successo ad Alice.

Il gioco si svolge su una singola sessione di due o tre ore. Non c’è un maestro di gioco formale, ma un giocatore dovrà spiegare e facilitare le regole. Nei primi 45 minuti, i giocatori creano i loro personaggi, le loro relazioni con Alice e i loro legami tra di loro. I successivi 90 minuti seguono le conversazioni dei personaggi mentre scoprono il destino di Alice.

Il gioco è previsto per il prossimo dicembre, ed è attualmente disponibile per il pre-ordine per $20 USD. Rimanete con noi per tutti i prossimi sviluppi dedicati a questo gioco!

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.