fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Alienware Concept Nyx, giochi in streaming per tutta la casa

Più utenti connessi, passaggio dal PC alla TV senza attese e molto altro

Al CES 2022 Dell vuole rivoluzionare il modo in cui giochiamo: Alienware presenta Concept Nyx, per lo streaming multiplo di giochi in casa. Un sistema che permette lo streaming wireless dei giochi su vari dispositivi: potete passare dal monitor del vostro PC gaming alla TV di casa senza problemi. Inoltre, diversi giocatori possono sfruttare al meglio la linea per divertirsi nello stesso momento. Una specie di “server centralecasalingo, che riduce la latenza e aumenta la voglia di giocare.

Dell Alienware presenta Concept Nyx

Al CES 2022, Glen Robson, il CTO di Dell, spiega che Alienware sta pensando come rendere lo streaming dei giochi semplice come quello musicale o di film in un casa. Per questo presenta un prototipo davvero interessante: Concept Nyx. Che risponde a una richiesta precisa: “come permettere simultaneamente ai giocatori in una casa di accedere facilmente a tutta la libreria di giochi. E giocare su ogni dispositivo, anche se vogliono cambiare schermo durante un gameplay”.

Robson fa l’esempio di un giocatore che sta esplorando Night City in Cyberpunk 2077 sul proprio PC in camera. Ma quando vuole iniziare a preparare la cena, passa il controller a un suo coinquilino in salotto che può continuare a giocare sul loro TV da 65 pollici.

Concept Nyx and TV - Embargoed until 1.3.22. CAPTION Devices shown are concept designs and not available for p-min
Il prototipo di Concept Nyx presentato al CES 2022

Alienware si sta chiedendo che ruolo giocherà l’edge gaming in futuro. Niente più necessità di tornare a un server centrale, magari con grande latenza. I giochi che un utente possiede saranno disponibili in tutta casa in streaming locale. Che vogliate giocare sul vostro computer, sul TV o sul vostro smartphone collegato alla rete WiFi.

Secondo Dell, potete gestire in questo modo lo streaming di fino a quattro giochi in simultanea. Tutti con la possibilità di cambiare il dispositivo a metà del gameplay e giocando a tutti i giochi che possedete, indipendentemente da dove li avete acquistati.

Un servizio che per adesso funziona solo come prototipo da mostrare a Las Vegas. Ma che in futuro potrebbe coinvolgere l’intera famiglia o l’appartamento di coinquilini. Un server centrale comune di giochi, da giocare su qualsiasi schermo desideriate.

Bestseller No. 1
Alienware m16 R2 Notebook per il gaming 16" QHD+ (2560 x...
  • GRAFICA STRAORDINARIA: Il display da 16" con formato 16:10 e QHD+ 240 Hz offre visualizzazione dinamica per gaming,...
  • PRESTAZIONI INNOVATIVE E POTENTI: I processori Intel Core Ultra H Series da 45 W sono dotati di un engine di AI dedicato...
  • INCREDIBILI MIGLIORAMENTI DELLE PRESTAZIONI: L'innovazione rivoluzionaria della grafica basata sull'AI incrementa...

Ultimo aggiornamento 2024-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button