fbpx
FeaturedNews

Provato Alienware Ufo: meglio di Nintendo Switch?

TOP AUTHOR

Dell ha “rotto” il CES di Las Vegas con un prototipo degno di nota: si chiama Alienware UFO ed è una console ibrida – molto simile a Nintendo Switch – ma che in realtà è un vero e proprio PC.

Alienware UFO al CES 2020

Dal punto di vista estetico, la “console” di DELL  è un ultrabook XPS ridotto ai mini termini e dalle forme liberamente ispirate a Nintendo Switch, anche se forse un po’ più spigolosa e dalla forma un po’ irregolare: il corpo centrale è un PC Windows dotato di display da 8″ touch davanti ed un stand in metallo sulla parte posteriore. Ai lati è possibile collegare due controller, molto simili ai Joy-Con anche sia nella disposizione dei pulsanti e degli analogici sia per la possibilità di attaccarli ad una unità separata per formare un vero e proprio (Pro) controller.

Fin qui sembra di stare parlando di un clone, ma la differenza la fa la parte software: Windows 10 installato a bordo infatti permette di giocare a tutto il catalogo di titoli compatibili con il popolare sistema operativo (Steam, Epic e Windows Store). Nulla vi vieta di utilizzare Alienware UFO come un PC per leggere e-mail, guardare video su YouTube oppure Netflix e di svolgere tutte quelle operazioni che svolgereste con un normale PC.

E se lo schermino di Alienware Concept UFO non vi bastasse, è sempre possibile collegarlo ad un monitor esterno, per avere in pratica un piccolo computer desktop.

Sappiamo poco altro riguardo a questo dispositivo, attualmente in prova presso lo stand di DELL al CES 2020: sappiamo che monta un chip Intel di dedima generazione, ma non sappiamo il resto delle specifiche. Non sappiamo poi se effettivamente questo prodotto, all’apparenza finito ma anche possibilmente abbastanza di nicchia, sarà effettivamente commercializzato e a quale prezzo. Rimane comunque interessante vedere come i produttori di PC stiano provando a rinnovare l’esperienza videoludica da PC.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button