fbpx
CulturaSpettacoli

All’asta i costumi originali di Star Trek

Per i fan di Star Trek il 2022 inizia con una notizia speciale: la piattaforma di aste online Catawiki mette all’asta i costumi originali dei film e della serie.

Costumi originali di Star Trek all’asta fino al 22 gennaio

Fan di Star Trek di tutto il mondo: unitevi! A quanto pare è giunto il momento di fare a pezzi quel salvadanaio a forma di USS Enterprise e spendere tutti i risparmi sul sito d’aste online Catawiki. Già perchè è finalmente possibile realizzare il sogno di indossare una vera tuta della serie. Fino al 22 gennaio, infatti, Catawiki ha messo all’asta tre tute originali del popolare media franchise fantascientifico. Si perchè il marchio non comprende solo la popolarissima prima serie televisiva, anzi: il mondo di Spok e soci è stato ripreso in film, videogiochi, romanzi e fumetti. Inoltre la nuova stagione della serie “Star Trek: Discovery” è stata rilasciata proprio lo scorso novembre e sono già stati annunciati nuovi film e serie TV per il 2022.

In particolare su Catawiki sono disponibili tre costumi originali realizzati per le riprese dei film e delle serie. Non solo: all’asta anche numerosi oggetti di scena, repliche, autografi, foto, manifesti, sceneggiature, statue e figurine.

Stime dei valori delle tre tute originali messe all’asta

Protagonisti dell’asta sono ovviamente i tre completi originali. Il primo è l’iconico abito blu di Mr. Spock da Star Trek – The Original Series (1966-1969), in cui l’attore Leonard Nimoy interpretava il primo ufficiale umano-alieno della Starship Enterprise. Gli oggetti della storica serie televisiva originale degli anni ’60 sono rari e questa tuta è valutata circa 70.000 euro.

La seconda tuta è quella del Dr. Leonard H. “Bones” McCoy del primo film di Star Trek della Paramount del 1979. L’abito grigio fu realizzato per l’attore DeForest Kelley. Il valore stimato di questo costume è di circa 10.000 euro.

Il terzo capo è il costume originale bordeaux del capitano James T. Kirk da Star Trek V; The Final Frontier (1989) con William Shatner – che ha raggiunto lo spazio non solo nei film. Egli è stata infatti la persona più anziana ad aver mai raggiunto lo Spazio a bordo dell’astronave di Jeff Bezos ‘Blue Origin’. Secondo gli esperti l’oggetto ha un valore di circa 50.000 euro.

Oltre alle tute, all’asta anche una pistola Phaser di tipo II da “Star Trek III: The Search for Spock” e altro ancora. L’esperto di cimeli cinematografici e merchandising di Catawiki Luud Smits ha dichiarato: “Noi esperti di Catawiki siamo sempre alla ricerca di oggetti rari e speciali. Siamo certi che gli appassionati di Star Trek saranno entusiasti di avere la possibilità di fare un’offerta per questi tre costumi creati per il Capitano James T. Kirk, Mr. Spock e “Bones” McCoy. Che il viaggio abbia inizio!”

Inoltre Catawiki propone regolarmente lotti per gli appassionati di oggetti speciali di ogni tipo. Più di 250 esperti esaminano ogni giorno oggetti appartenenti ad oltre 22 categorie. La piattaforma offre agli acquirenti una vasta selezione di articoli unici e rari. Che si tratti di oggetti da collezione, insoliti o rari pezzi di merchandising come le tute di Star Trek.

Potrebbe interessarti anche: I gadget di Star Trek da non farsi scappare

Offerta

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button