fbpx
LifestyleNews

Il prossimo altoparlante di Sonos sarà il miglior prodotto dell’azienda?

Optimo 2 sarà il prossimo speaker di fascia alta di Sonos

Sonos sta per lanciare un nuovo altoparlante di fascia alta, col nome in codice Optimo 2. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo prodotto porterebbe una sostanziale rivoluzione dal punto di vista del design e del suono: ecco tutto ciò che sappiamo.

Optimo 2, ecco alcune anticipazioni sul prossimo nuovo altoparlante Sonos

Sonos sta lavorando su un nuovo altoparlante di fascia alta, con il nome in codice Optimo 2. La testata The Verge ha avuto la possibilità di vedere in anteprima le immagini work in progress dell’altoparlante, riportando la presenza di una vera e propria rivoluzione da parte di Sonos.

Optimo 2 segna un sostanziale cambiamento nel design rispetto ai prodotti Sonos esistenti, come Sonos One, Five, Arc, Beam e Roam. L’altoparlante è racchiuso in un originale guscio a doppia angolazione, e questo permetterà di essere il prodotto con il miglior suono che Sonos abbia mai realizzato.

Sonos Optimo 2 nuovo altoparlante
Image credits: The Verge.

Il dispositivo include parecchi driver e alcuni di questi sarebbero dedicati a sparare il suono in direzioni diverse da sotto il guscio. Il render qui sopra di The Verge mostra le sembianze di Optimo 2, che probabilmente si atterrà ai colori tradizionali bianco e nero di Sonos. Il rettangolo verticale indica dove sarà il logo dell’azienda e per quanto riguarda le dimensioni, sembra assomigliare molto al Sonos Five.

Il miglior altoparlante dell’azienda?

Optimo 2 includerebbe poi il doppio della RAM e fino a otto volte più memoria flash rispetto a qualsiasi precedente altoparlante Sonos. Se i piani dell’azienda continueranno su questa linea, Optimo 2 diventerà il miglior prodotto mai rilasciato dalla casa madre. Non solo per la qualità del suono, che sarà rivoluzionata, ma anche per le funzionalità. Infatti, oltre alla riproduzione musicale tramite Wi-Fi, come tutti i prodotti dell’azienda, questo modello supporterà anche la riproduzione via Bluetooth. Finora, questa tecnologia era stata limitata agli speaker portatili, come il Move e il Roam.

Curiosamente, la società sta anche considerando la riproduzione line-in USB-C per il dispositivo. Ciò lo renderebbe l’unico altro diffusore Sonos moderno oltre al Five a offrire questa funzionalità.

Con l’aiuto di microfoni integrati, inoltre, Optimo 2 sarà caratterizzato dalla regolazione automatica del suono per ottimizzare le sue prestazioni a seconda dell’ambiente. Questi microfoni supporteranno anche Sonos Voice Control. Queste, in ogni caso, sono tutte anticipazioni riportate grazie a The Verge e alcune funzionalità potrebbero essere scartate prima della realizzazione del prodotto finale.

Offerta
Sonos Five Speaker ad Alta Fedeltà per un Audio di Qualità...
  • Audio ad alta fedeltà per la musica e molto altro, bassi profondi, campo sonoro estremamente ampio
  • Compatibile con tutti i servizi di streaming e Apple AirPlay 2
  • Audio ad alta risoluzione supportato

La testata ha riferito, inoltre, che il modello sarà il prodotto principale di un trio di dispositivi attualmente in sviluppo che includerà anche Optimo 1 e 1 SL. “SL” significa che quella versione non sarà provvista di microfoni incorporati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button