fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Amanda con Benedetta Porcaroli a Venezia 79 nella Sezione Orizzonti Extra

Il film arriverà in sala il 13 ottobre.

L’opera prima di Carolina Cavalli, intitolata Amanda e con protagonista Benedetta Porcaroli, sarà presentata in concorso nella Sezione Orizzonti Extra della 79esima Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre 2022. Faranno parte del cast anche Galatea Bellugi, Michele Bravi, Monica Nappo, Margherita Maccapani Missoni e Giovanna Mezzogiorno.

Il film è prodotto da Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories. Amanda arriverà nelle sale italiane il prossimo 13 ottobre, distribuito da I Wonder Pictures.

Amanda con Benedetta Porcaroli in anteprima a Venezia 79

Amanda Benedetta Porcaroli

Questa la sinossi ufficiale del film:

Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.

Amanda è il film d’esordio della giovane regista, sceneggiatrice e scrittrice Carolina Cavalli. Il film è stato realizzato con il sostegno dei contributi selettivi del MIC, fondo allo sviluppo del FCTP, e quello alla produzione del POR FESR 2014-2020 della Regione Piemonte. Recentemente, abbiamo visto la protagonista di Amanda Benedetta Porcaroli in diversi progetti nostrani, come la serie Netflix Baby, e i film 18 regali, La scuola cattolica, 7 donne e un mistero e L’ombra del giorno. Potete scoprire gli altri film che faranno parte delle varie sezioni di Venezia 79 nel nostro articolo dedicato.

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button