fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Amazon pronta all’acquisizione di MGM per 9 miliardi di dollari

Lo studio offre un catalogo di oltre 4.000 film, da James Bond al Silenzio degli Innocenti

Amazon sarebbe pronta a concludere una trattativa di settimane per l‘acquisizione di MGM. Secondo le indiscrezioni, il prezzo per acquistare lo storico studio hollywoodiano sarebbe di 9 miliardi di dollari. Con l’acquisto, Amazon Prime Video avrebbe accesso a un catalogo di oltre 4.000 film, tra cui tutta la serie di James Bond, Il Silenzio degli Innocenti e I Magnifici Sette.

Amazon pronta a comprare MGM per 9 miliardi di dollari

Fonti all’interno dell’industria cinematografica hanno riportato a Variety (link in calce all’articolo) quest’accordo, di cui si vociferava già da qualche settimana. Sembra che l’affare sia stato orchestrato da Mike Hopkins, senior VP di Amazon Studios e Prime Video, direttamente con il presidente del CdA di MGM, Kevin Ulrich. Nessuna delle due aziende ha però voluto rilasciare dichiarazioni a riguardo.

L’accordo da 9 miliardi di dollari è esorbitante, ma motivato dall’enorme catalogo di film e proprietà intellettuali di Metro Goldwyn Mayer. Ci sono James Bond, Hobbit, i film su Rocky e Creed, RoboCop e La Pantera Rosa. Senza contare classici del cinema di qualità come Il Silenzio degli Innocenti e I Magnifici Sette. E poi oltre 17 mila episodi televisivi, da The Handmaid’s Tale fino a Fargo, passando per show come The Voice.

james bond amazon mgm acquisizione-min

Un catalogo enorme per un prezzo elevato, ma relativamente poco rispetto al potere di spesa di Amazon, che solo nel 2020 ha investito 11 miliardi di dollari in serie TV, film e musica per i vari servizi di streaming offerti dal gigante americano.

Sembra quindi che presto i 200 milioni di utenti Prime in tutto il mondo possano presto allargare il catalogo di film da vedere sul servizio di streaming di Amazon, che sta investendo per elevarsi sopra i rivali Netflix e Disney+. E forse nel prossimo James Bond vedremo l’agente segreto chiedere informazioni ad Alexa, invece che a M.

OffertaBestseller No. 1
Echo Show 8 – Resta sempre in contatto con l'aiuto di...
  • Alexa può mostrarti molte cose – Grazie allo schermo HD da 8” e all’audio stereo, Alexa può aiutarti a gestire...
  • Resta in contatto con videochiamate e messaggi – Chiama amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di...
  • Tutto l’intrattenimento che desideri – Chiedi ad Alexa di mostrarti un film, una serie TV o un notiziario e ascolta...
Source
Variety

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button