fbpx
LifestyleNews

Con Amazon Prime Video accedi alla funzione Video Party

Con il tuo abbonamento Amazon Prime Video accedi alla funzione Party Video e organizza pigiama party e maratone streaming virtuali

Con Amazon Prime Video accedi ad un grande catalogo di intrattenimento, e ora lo condividi con gli amici. Amazon infatti, ha attivato la funzione “Party Video” per guardare un film o una serie tv insieme ad amici e parenti, anche da lontano. Il nuovo tool consente ad un utente di ospitare fino a 100 persone durante lo streaming di un film o di una fiction. Un modo nuovo per stare virtualmente in compagnia senza muoversi dal divano di casa.

amazon party video

Come si accede a questa funzione di Amazon Prime Video?

Per iniziare a utilizzare la funzione, accessibile dalla versione desktop, occorre che tutti i partecipanti (quindi sia chi invita, sia chi viene invitato) siano titolari di un abbonamento Amazon Prime. Il procedimento è piuttosto semplice: una volta fatto l’accesso da desktop al Amazon Prime Video, basta scegliere il contenuto da guardare: un film o la puntata di una serie tv, incluse nel catalogo Prime Video e selezionare la scritta “Video Party“.

Fatto questo, apparirà un menù che offre la possibilità di condividere la visione con un massimo di 100 partecipanti, a cui basta cliccare sul link ricevuto. L’organizzatore sarà l’unico che ha il controllo del “telecomando”: solo lui potrà far partire il contenuto, mettere in pausa, eccetera.

Con questa funzione di Amazon Prime Video apparirà anche una chat che consentirà di commentare in diretta il film, per fare qualche chiacchiera o un po’ di gossip durante la visione, proprio come se foste tutti insieme sul divano a guardare la TV.

amazon party video

Un’idea molto carina per organizzare serata con gli amici, anche se solo virtualmente. Si avrà così l’occasione di poter vedere una serie tv in compagnia, anche se in modo un po’ alternativo. Sicuro rispetterete distanziamento sociale e coprifuoco. Questa funzione è molto utile specie per chi a causa della pandemia si è trovare ad avere i propri cari lontani. Puoi organizzare vere e proprio serate a tema comodamente sul divano.

Per sfruttare questa funziona accedi ad Amazon Prime Video e sbizzarrisciti con i tuoi amici, organizzando pigiama party e maratone di film e serie tv.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button