fbpx
NewsTech

Amazon Alexa offre il cashback scannerizzando lo scontrino

La nuova funzionalità negli Stati Uniti permette di ricaricare il proprio account Amazon

Amazon ha introdotto negli Stati Uniti la Shopping List Savings, che permette di utilizzare l’app di Alexa per ottenere del cashback sugli acquisti scannerizzando gli scontrini. Questa funzione permette di avere credito sul proprio conto Amazon, anche quando comprate al supermercato. D’altro canto, fornirà ad Amazon informazioni anche sugli acquisti che fate offline.

Amazon Alexa offre il cashback scannerizzando lo scontrino della spesa

La nuova funzione sembra davvero facile da utilizzare. Sull’app Alexa potete trovare le informazioni su eventuali prodotti e aggiungerli alla vostra lista della spesa. Quando poi vi recate al supermercato o a un negozio per acquistare i prodotti, dovete scannerizzare scontrino e codice a barre. Basta usare la fotocamera dello smartphone.

Questo permetterà di avere del credito sulla vostra gift card Amazon virtuale, entro 24 o 48 ore. E potete utilizzarla per qualsiasi acquisto vogliate fare sulla piattaforma.

Alexa ios widget

Il contraltare di questa promozione è che fornirete dati ad Amazon anche sugli acquisti fatti offline. Infatti l’azienda ha spiegato a TechCrunch che “otterremo tutto le informazioni fornite, inclusi le immagini delle ricevute e le informazioni che potremmo estrarre da quelle ricevute e le offerte che attiverete. Capite e riconoscete che le vostre informazioni personali potrebbero essere condivise con i fornitori di servizi Amazon”.

Quindi Amazon sembra trasparente: il cashback è un modo per “comprarsi i vostri dati“. Altre aziende utilizzano sistemi simili, come Fetch o Ibotta, che chiedono dati sugli acquisti in cambio di ricompense in denaro.

L’offerta per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti. I pagamenti saranno illustrati nella pagina Get Paid dell’app. Vi aggiorneremo qualora il servizio dovesse espandersi anche all’Italia.

Bestseller No. 1
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button