fbpx
NewsSmart HomeTech

Amazon Alexa al fianco dell’UNICEF nella campagna “Adotta una Pigotta”

Amazon Alexa ha annunciato una preziosa partnership con l’UNICEF, sostenendo la campagna “Adotta una Pigotta per raccogliere fondi a favore dei programmi dell’UNICEF. Un’iniziativa per combattere la malnutrizione infantile e garantire la sopravvivenza, la protezione e lo sviluppo di ogni bambino e bambina, soprattutto quelli più vulnerabili. Quest’estate, basterà chiedere ad Alexa per adottare una Pigotta.

Amazon Alexa con l’UNICEF per “Adotta una Pigotta”

La Pigotta dell’UNICEF è una bambola di pezza realizzata a mano dai volontari dell’organizzazione, un simbolo di solidarietà e amore verso i bambini in tutto il mondo. Quest’estate, grazie all’integrazione con Alexa, tutti i dispositivi abilitati saranno in grado di adottare la Pigotta attraverso un semplice comando vocale. Basterà dire “Alexa, acquista la bambola UNICEF” per aggiungerla al carrello e donare 20 euro per sostenere l’UNICEF nella lotta contro la malnutrizione.

Qui Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito, offerta a tempo limitato

Il 20 luglio, Alexa ricorderà agli utenti in Italia la possibilità di acquistare la celebre Pigotta tramite un comando vocale. E racconta la storia della Pigotta, spiegando agli utenti il significato speciale di questa bambola unica e irripetibile. Che in oltre 20 anni ha contribuito a salvare le vite di oltre 3 milioni di bambini e bambine in tutto il mondo. Basta chiedere: Alexa, raccontami la storia della Pigotta” e “Alexa, sai cos’è la Pigotta?”.

Foto Pigotta Marianna min

Un aiuto concreto

Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa, spiega: “Quest’anno, attraverso Alexa, sosteniamo l’impegno di UNICEF Italia nel promuovere un piccolo gesto di solidarietà che apporta però grande valore e contribuisce a difendere i diritti dei bambini. Tramite il sostegno della campagna ‘Adotta una Pigotta’, vogliamo far conoscere a quanti più utenti possibile in Italia la missione di UNICEF e sensibilizzarli ad adottare la Pigotta – simbolo di solidarietà nella lotta alla malnutrizione infantile – con il semplice uso della voce”.

Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia, commenta: “Ringraziamo Amazon Alexa per aver deciso di schierarsi al fianco dell’UNICEF e sostenere attraverso l’iniziativa della Pigotta i nostri programmi di lotta alla malnutrizione infantile. Nel mondo milioni di bambini hanno bisogno del nostro sostegno per sopravvivere e crescere. Adottare una Pigotta significa contribuire ad alimentare un circolo virtuoso di amore e solidarietà che unisce chi la realizza, coloro che l’acquistano e i bambini che in questo modo riceveranno aiuto.”

La Pigotta UNICEF
  • Non sarà possibile scegliere la Pigotta. La selezione della bambola inviata sarà casuale.
  • La Pigotta non è un giocattolo così come definito e disciplinato dal D.Lgs. n. 54/2011. Non è destinata ad essere...
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button