fbpx
Amazon Echo Auto

Ti bastano 59,99 euro per conversare con la tua auto
Amazon lancia in Italia Echo Auto, lo smart speaker dedicato alle automobili. Ecco come funziona


Amazon Echo Auto è il gadget per auto creato dal colosso dell’e-commerce e pensato per portare tutte le potenzialità dell’assistente vocale Alexa anche in viaggio. Il prezzo? Decisamente abbordabile: solo 59,99 euro per un prodotto che può rivoluzionare il vostro modo di vivere il mezzo di trasporto più amato dagli italiani.

Amazon Echo Auto: come funziona?

L’idea di base ormai la conosciamo: i dispositivi Amazon Echo sono speaker intelligenti che possono rispondere alle nostre domande, a partire da “Che tempo fa?” per arrivare a “Quando è nato Macchiavelli?”. In più potete ascoltare la vostra musica preferita, controllare anche a distanza tutti i dispositivi della smart home, aggiungere elementi alla lista della spesa e creare nuovi promemoria.

Normalmente i prodotti della famiglia Echo vengono usati a casa. Li attaccate alla corrente, usate l’applicazione Amazon Alexa per collegarvi ad Internet e il gioco è fatto. Come faccio quindi ad usarlo in un’auto?

Amazon Echo Auto viene alimentato dalla presa da 12V o dalla porta USB della vostra vettura e si connette all’impianto stereo attraverso un cavo audio con jack da 3,5 mm oppure via Bluetooth. La configurazione rimane piuttosto invariata: l’app di Alexa, disponibile su iOS e Android, vi aiuterà a portare a termine il compito.

Amazon Echo Auto prezzoE la connessione? Ci pensa il vostro smartphone: Echo Auto usa il piano dati già esistente, quindi assicuratevi di avere giga a sufficienza.

A disposizione ben 8 microfoni, collocati appositamente per sfidare l’acustica interna di un mezzo a quattro ruote, così il piccolo dispositivo non avrà difficoltà a sentirvi anche quando state ascoltando la vostra musica preferita, avete l’aria condizionata accesa o siete immersi nel traffico cittadino.

Infine troviamo due tasti a cui ormai i prodotti Echo ci hanno abituati: il primo attiva il muto, il secondo vi permette di richiamare Alexa senza pronunciare il suo nome. Infine abbiamo una barra luminosa che vi aiuta ad interpretare lo stato del dispositivo.

Prezzo e disponibilità

Amazon Echo Auto è il vostro nuovo compagno di viaggio, disponibile già da oggi sul sito ufficiale. Il prezzo è davvero interessante: 59,99 euro per un dispositivo che vi permetterà di svolgere una marea di attività senza toccare mai lo smartphone.

Echo Auto - Porta Alexa in auto con te
  • Porta Alexa in auto con te - Echo Auto si connette all’App Alexa sul tuo telefono e riproduce contenuti dagli...
  • Perfetto in strada - Grazie agli 8 microfoni e al riconoscimento vocale a lungo raggio, Echo Auto è in grado di...
  • Molto più di un’autoradio - Controlla Echo Auto dall'App Alexa e ascolta contenuti in streaming da Audible, Amazon...

Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link