fbpx
NewsTech

Finalmente musica: Google Maps diventa compatibile con Youtube

Dopo molto tempo, l'app più famosa per la navigazione riesce a supportare l'esecuzione di Youtube Music, ecco come abilitare la funzione.

Musica alla guida: dopo lungo tempo l’applicazione Google Maps riesce a supportare l’esecuzione di Youtube Music.

Google Maps e Youtube: nozze con musica

A partire dal 12 giugno l’applicazione Google Maps, su smartphone Android, supporta Youtube Music durante l’esecuzione dell’app in contemporanea.
Sorprendentemente, la nota applicazione di mappe non è stata fino ad ora compatibile con l’esecuzione contemporanea di Youtube Music, nonostante entrambe le app facciano parte della solita famiglia.

Come gestire la musica mentre visualizzate la mappa

Durante il suo utilizzo, Google Maps, si presenta a schermo intero per una miglior visione generale della strada da seguire e dei punti di riferimento. Questo di fatto, rischierebbe di comprometterne l’uso con qualsiasi altra applicazione. Tuttavia l’escamotage è piuttosto semplice: l’app con cui si ascolta musica, nel frattempo, verrà visualizzata come una icona a margine dello schermo. In questo modo ogni utente potrà cliccarci sopra per far comparire I controlli audio e il brano in ascolto. Inoltre, è anche disponibile un’opzione per la navigazione tra I brani, compreso quelli ascoltati di recente. L’idea è di aiutare l’utente a non distrarsi e non uscire dall’applicazione di navigazione nel modo più semplice ed intuitivo possibile, mentre si gestisce il flusso audio.

Configurare Google Maps per l’ascolto di musica

Per utilizzare Maps e Youtube Music è necessario configurarli correttamente. Sui vostri smartphone android dovrete recarvi su “Impostazioni” all’interno dell’app Maps. Successivamente cliccare su “Impostazioni navigatore”.
A questo punto selezionare “Mostra I controlli per I contenuti multimediali”. Ovviamente sarà opportuno impostare Youtube Music come applicazione predefinita per la riproduzione di contenuti multimediali.

Xiaomi Redmi Note 9S Smarphone, 6 GB + 128 GB, 48 MP AI Quad...
  • Quad camera AI da 48 MP, fotocamera frontale in-display da 19 MP.
  • 6,70" FHD+ DotDisplay, sensore di impronte digitali montato lateralmente.
  • Batteria da 5020 mAh (tipo) ad alta capacità, ricarica rapida 21 W.

Una questione di aggiornamenti

Come sempre avviene per il rilascio di nuove funzionalità, è possibile che queste opzioni non siano presente nella vostra applicazione. Il miglior suggerimento possibile in questi casi è di aggiornare le vostre app dal play store. In particolare Google Maps deve essere aggiornato alla versione 10.43.2.

Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button