fbpx
NewsTech

Amazon Echo Input: disponibile in Italia il device che porta Alexa sugli speaker tradizionali

Il nuovo accessorio estremamente compatto porterà l'assistente digitale anche su dispositivi non smart

La gamma di dispositivi della famiglia Echo si è recentemente ampliata grazie all’arrivo di Amazon Echo Input, l’alternativa economica ideata per portare l’assistente digitale Alexa anche sugli speaker “normali”, non smart.

Amazon Echo Input

Come funziona Echo Imput

[amazon_link asins=’B07C76F3P2′ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da3756ce-a179-471f-a6bc-d44088104406′] A caratterizzare il nuovo dispositivo della famiglia Echo saranno dimensioni ideate per renderlo perfetto per la perfetta integrazione in ogni ambiente: tutte le caratteristiche di Input saranno infatti inserite in una compatta struttura a disco, con 8 centimetri di diametro e un solo centimetro d’altezza.

A permettere ad Amazon Echo Input di portare tutte le funzionalità dell’assistente digitale Amazon Alexa anche su dispositivi non smart sarà la presenza di una connettività Bluetooth, unita alla possibilità di utilizzare un normale cavo audio da 3,5 mm.

Il dispositivo sarà inoltre dotato di ben 4 microfoni, perfetti per sentire qualsiasi comando vocale, antenne Wi-Fi per la connessione, una porta usb per l’alimentazione e i comandi di attivazione e spegnimento già caratteristici degli altri dispositivi della gamma.

amazon echo input

Amazon Echo Input: prezzi e disponibilità in Italia

Il vero punto forte dell’ultimo arrivato della famiglia Echo sarà la sua natura: il dispositivo è stato infatti ideato per portare sul mercato un’alternativa più economica rispetto agli altri componenti della serie, ma dotato di tutte le utili funzionalità tipiche degli altri Echo.

A questo scopo Amazon Echo Input sarà disponibile al pubblico al prezzo di soli 39 euro, un prezzo scelto anche per rendere accettabile un piccolo difetto del dispositivo. Quest’ultimo, per poter essere utilizzato, deve infatti essere posizionato ad una certa distanza dagli altoparlanti, così da poter comprendere al meglio i propri interlocutori.

Amazon Echo Input è disponibile in Italia (nelle colorazioni bianco e nero) a partire dal 23.01.2019 e ovviamente sarà acquistabile direttamente dal sito di Amazon.

Source
la stampa

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button