Site icon Techprincess

Amazon e la Formula 1 insieme per statistiche ancora più complete

Amazon Web Services e il campionato di Formula 1 hanno presentato il lancio di sei nuove statistiche che saranno raccolte in tempo reale durante la stagione 2020. Le prime ad essere lanciate saranno le delle Car Performance Scores in occasione del Gran Premio di apertura della stagione a Spielberg, Austria, dal 3 al 5 luglio.

Le nuove statistiche di Amazon per la Formula 1

Oltre che uno sport di velocità e bravura alla guida, la Formula 1 è anche uno sport di dati. È infatti possibile raccogliere dai circa 300 sensori presenti su ogni vettura più di 1 milione e 100 mila dati al secondo.

Le nuove statistiche

F1 e AWS hanno quindi  annunciato che, oltre ai già presenti sei statistiche (velocità di uscita, predizione della Pit Stop Strategy, Finestra di Rifornimento, Battle Forecast, Pit Strategy Battle, Perofrmance delle gomme), ne arriveranno presto altre sei. Queste saranno:

Il commento di Amazon e di F1

Negli ultimi due anni, la Formula 1 ha adottato i servizi di AWS per eseguire un’analisi dei dati intensa e dinamica. Gli approfondimenti sulla F1 che stiamo fornendo insieme stanno avvicinando i tifosi più che mai, raccontando storie e intuizioni che nascono dietro box mai svelate prima“, ha dichiarato Rob Smedley, Chief Engineer of Formula 1. “Siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione di successo con AWS per dare vita a ulteriori intuizioni, permettendo ai fan di approfondire i molti modi in cui i piloti e i team di gara lavorano insieme per arrivare al successo“.

Le gare di Formula 1 mescolano fisica e le prestazioni umane, producendo dati potenti ma complessi che AWS sta aiutando a sfruttare. Il nostro rapporto esistente con la F1 ha già prodotto statistiche che hanno portato gli appassionati nei paddock delle gare, e il nostro studio dell’aerodinamica delle auto da corsa sta influenzando la progettazione dei veicoli per la stagione 2022“, ha dichiarato Mike Clayville, Vice President, Worldwide Commercial Sales di AWS. “Quest’anno, siamo entusiasti di estendere la potenza dei dati della F1 nel cloud e di sbloccare nuove intuizioni che aiutano i fan a comprendere meglio la ricca complessità della F1“.

Maggiori informazioni disponibili sulla pagina dedicata di AWS.

Exit mobile version