fbpx
F1 2020 Il mio team

F1 2020: ecco la modalità manageriale Il Mio Team
Pronto a fondare la tua casa automobilistica personale?


F1 2020, il videogioco ufficiale della Formula Uno FIA di Codemasters, sta per arrivare e rivela un altro pezzetto del gameplay: la modalità manageriale Il Mio Team. Il giocatore veste i panni del pilota-manager, fondando l’undicesima squadra sulla griglia di partenza ed entrando ancor più in profondità nel mondo della gare automobilistiche.

Cosa offre Il Mio Team di F1 2020

Nella modalità Il Mio Team, i giocatori di F1 2020 creeranno il proprio pilota ma non solo: sceglieranno la linea estetica del marchio, i colori della squadra, il logo. Dovranno poi firmare con uno sponsor principale, operazione chiave per trovare un secondo pilota ed un fornitore per scendere in pista.

Partendo dal fondo della classifica, con meno risorse ed esperienza rispetto a Ferrari, McLaren e Red Bull, dovranno poco alla volta migliorare strutture e crescere come squadra. Ma la simulazione va ancora più nel dettaglio: i giocatori dovranno affrontare i media, bilanciando le risposte per motivare piloti ed ingegneri.

E poi arriva il momento fondamentale: la realizzazione e la presentazione della propria auto. Ma la stagione è appena iniziata. I giocatori dovranno gestire le dinamiche interne alla squadra, trovare fondi e motivare il team. Costruire un centro per il fitness o organizzare un’intervista in più?

La Formula Uno a 360 gradi

Il Mio Team consente ai giocatori di F1 2020 di gestire una casa automobilistica in tutto e per tutto, dalla scelta dei piloti fino alle minuzie della gestione della squadra.

“Il Mio Team spinge il giocatore nel mondo della F1 2020 con un’esperienza unica di pilota-manager. Sappiamo che i nostri giocatori adoreranno questa nuova feature” dichiara Lee Mather, F1 ® Franchise Game Director presso Codemasters.

Questa nuova modalità manageriale è un’inclusione molto gradita in un gioco già attesissimo. F1 2020 arriverà venerdì 10 luglio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Chi acquisterà l’edizione speciale Michael Schumacher Deluxe Edition avrà contenuti extra e potrà iniziare a giocare 3 giorni prima.

F1 2020 Seventy Edition - Day-One - PlayStation 4
  • Il videogioco ufficiale della formula One world championship 2020
  • Nuova modalità "il mio team"; due nuovi circuiti (hanoi Circuit e Circuit zandvoort), split-screen e molto altro
  • Contenuti in-game esclusivi di personalizzazione per celebrare il 70esimo anniversario della F1: livrea per auto,...
Offerta
F1 2020 Deluxe Schumacher Edition - Complete - PlayStation 4
  • Il videogioco ufficiale della formula One world championship 2020
  • Nuova modalità "il mio team"; due nuovi circuiti (hanoi Circuit e Circuit zandvoort); split-screen e molto altro!
  • Include il gioco F1 2020, i contenuti della “seventy Edition” e contenuti esclusivi a tema Michael schumacher


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.