fbpx
LifestyleNews

Con Amazon Key si ricevono pacchi anche quando non si è a casa

Un servizio sicuro e preciso

Quante volte vi è capitato di vedere la vostra consegna Amazon sfumata perchè accidentalmente non eravate in casa? Moltissime, diciamoci la verità. Ora, però, finalmente questo incubo sembra volgere al termine. In questi giorni, infatti, il colosso dell’e-commerce sta testando in Italia il servizio Amazon Key, che assicura la consegna del pacco anche quando gli acquirenti non sono in casa. Curiosi di saperne di più? Scopriamolo insieme.

Amazon Key: cos’è e come funziona

Arriva in Italia Amazon Key, il servizio che assicura la consegna dei pacchi anche quando i destinatari non sono in casa. Un sistema molto atteso, che per ora sarà disponibile a Roma e a Milano, presso gli edifici dotati di una bacheca interattiva Laserwall. In questo modo, al momento della consegna, ogni corriere sarà identificato e verificato attraverso il cloud Amazon, così da poter accedere all’interno dell’edificio solo ed esclusivamente durante la consegna. Pertanto, per un corretto funzionamento del servizio sarà necessario integrare un dispositivo intelligente con il sistema di gestione degli accessi.

Date le esigenze, infatti, Amazon Key sarà un servizio offerto da Laserwall in aggiunta a Laserwall Key, una tecnologia che controlla gli accessi all’interno di una serie di edifici selezionati. Chiaramente, questo si va ad aggiungere a tutta una serie di altri servizi proposti agli inquilini: consultare le informazioni amministrative, avere comunicazioni in tempo reale e molto altro altro ancora. E ora arriva finalmente anche un servizio di Amazon che vi permetterà di ricevere il vostro ordine anche quando non siete in casa. Praticamente quello che tutti sogniamo da tempo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button