fbpx
NewsTech

Amazon lavora ad una funzione live audio per Alexa

Alexa avrà una nuova funzione in stile Clubhouse

Continua a dilagare la tendenza Clubhouse. Dopo Twitter, Facebook e LinkedIn, ora anche Amazon sta lavorando ad una nuova funzione di live audio per Alexa. A rivelarlo è il sito Axios, che conferma che il colosso di Seattle si sta concentrando sul progetto di ampliare la proposta di contenuti che il suo assistente vocale può fornire agli utenti. Non soltanto podcast e programmi radio, ma anche live audio. Un’opzione molto simile a quella di Clubhouse, seppur meglio strutturata, perchè garantirà di poter seguire veri e propri concerti e spettacoli dal vivo. Scopriamone allora qualcosa di più.

Amazon Live Audio, la nuova funzione di Alexa

In questi giorni Axios ha riferito del progetto di Amazon live audio, guidato dalla divisione Music del colosso tecnologico. Ma di cosa si tratta davvero? Di una funzione molto simile a quella lanciata da Clubhouse, che include però podcast e spettacoli dal vivo. Più nel dettaglio, infatti, si tratta di una particolare modalità di streaming a disposizione di artisti e celebrità, che possono così utilizzarla per concerti ed eventi. In questo modo sarà possibile raggiungere un pubblico ampio anche in una fase storica in cui la pandemia non consente di partecipare di persona ad appuntamenti artistici e culturali.

Proprio per questo Amazon è al momento in contatto con alcune delle più note etichette discografiche. Un altro importante passo, quindi, verso l’integrazione nel mondo della radio e dell’audio. Non a caso, infatti, la modalità di live audio di Amazon sarebbe supportata anche dal servizio di video live Twitch. In questo modo, quindi, il colosso tecnologico correda Alexa di una funzione innovativa ed assolutamente utile. D’altronde, la pandemia ci ha insegnato non poche cose, e la compagnia di Seattle sembra aver imparato la lezione alla perfezione.

Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto,...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button