fbpx
NewsTech

Da oggi artisti e fan saranno ancora più vicini

Amazon Music lancia una nuova applicazione dedicata agli artisti dal nome “Amazon Music for Artists“. Un servizio speciale che permetterà ad artisti e addetti ai lavori di monitorare l’andamento del proprio profilo e dei brani su Amazon Music.

Amazon Music for Artists: un aiuto da Amazon per il proprio profilo musicale

Amazon, oltre ad offrire molti servizi legati all’abbonamento Prime, gestisce anche la piattaforma di streaming musicale denominata Amazon Music. Quest’ultima è inclusa nel vostro abbonamento a Prime e permette di ascoltare canzoni e brani musicali anche dal vostro dispositivo dotato di Alexa.  Tuttavia, proprio in questi giorni, Amazon rilascia una nuova applicazione correlata: arriva Amazon Music for Artists.

amazon music for artists sito

Questa “costola” dell’app sopracitata è dedicata agli artisti e ai team e potrà essere la compagna ideale per comprendere meglio il business all’interno di Amazon Music. Music for Artist è disponibile sia su IOS che su Android e offre prestazioni in streaming e statistiche sulla base dei fan di ogni singolo artista. In più l’azienda ha rilasciato anche un sito Web associato in cui sia artisti che  team possono ottenere ulteriori informazioni e accedere ad aree di opportunità, best practice, risorse aggiuntive e molto altro.

Cosa include Amazon Music for Artists?

La nuova applicazione include molte statistiche e suggerimenti che potrebbero aiutare i vari profili musicali a comprendere le tendenze del proprio pubblico. Infatti, l’applicazione presenta nuove metriche di successo, incluso il Daily Voice Index. Questo illustra il modo in cui la musica di un artista viene riprodotta su Amazon Music attraverso Alexa. Sono disponibili anche alcuni dati di streaming e una scheda di approfondimento dei fan. Questa fornisce, invece, una ripartizione degli ascoltatori più fedeli di un artista in modo da potersi focalizzare sulla crescita di questi segmenti nel tempo. Non mancano comodi filtri per date e un “CD Baby“.

Sonos One Generazione 2 Smart Speaker Altoparlante Wi-Fi...
  • Lasciati sorprendere dall'audio intenso e coinvolgente di uno smart speaker di seconda generazione con controllo vocale...
  • Controllo vocale con alexa, airplay e google assistant
  • Disponibile in eleganti versioni nere o bianche, con finitura opaca liscia e griglia in metallo resistente per un look...

Il CD Baby è uno dei partner di lancio di verifica con Amazon Music for Artists e permette di attribuire a ciascun artista un accesso rapido alle canzoni più popolari.

‎Amazon Music for Artists
‎Amazon Music for Artists
Amazon Music for Artists
Amazon Music for Artists

 

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button