fbpx
Motorola Edge copertina

L’esperienza senza cornici di Motorola ad un prezzo accessibile


Dopo aver fatto parlare di sé per il suo smartphone pieghevole Motorola RAZR, il colosso della famiglia Lenovo sembra ora pronto ad annunciare una nuova famiglia di smartphone dotati di schermo senza cornici. Oltre al top di gamma Edge+, da alcune indiscrezioni sembra che vedremo, con lo stesso design ma ad un prezzo più abbordabile, anche un Motorola semplicemente Edge.

Motorola Edge ed Edge+ in arrivo?

Motorola Edge +
Onleaks/Pricebaba

Ripassiamo un attimo le specifiche del top di gamma Motorola Edge+: si tratterebbe del primo top di gamma per Motorola dopo anni di assenza in questa fascia di prezzo. A caratterizzarlo esteticamente è uno schermo da 6.7 pollici curvo sui lati e privo di cornici, con una risoluzione ‘solo’ FHD+ ma un refresh rate di ben 90Hz. La fotocamera frontale troverebbe posto in un foro nello schermo posto nell’angolo, mentre i sensori posteriori dovrebbero essere ben tre. Sotto il cofano sarebbero infine disponibili un processore Snapdragon 86512GB di RAM e una batteria da ben 5000 mAh.

Tutte caratteristiche molto belle e interessanti, ma che probabilmente saranno disponibili solo ad un prezzo da cellulare di alta fascia, come è anche prevedibile. Questo però non vuol dire che Motorola si sia scordata degli utenti interessati a dispositivi di fascia media: come anticipato, sembra infatti che, oltre all’Edge+, sarà lanciato sul mercato anche un modello chiamato semplicemente Edge.

Motorola Edge
Render: XDA Developers

Le caratteristiche riguardanti lo schermo dovrebbero essere esattamente le stesse, compreso il refresh rate di 90Hz, ma a permettere una riduzione del prezzo è l’utilizzo, sotto il cofano, di un processore di fascia medio-alta come lo Snapdragon 765 e la riduzione della RAM a ‘soli’ 6GB. Anche la batteria dovrebbe essere leggermente più piccola (4,500 mAh, comunque grande), ma in compenso vedremo il ritorno di una caratteristica ormai dimenticata da molti produttori: il jack audio da 3.5mm per le cuffie.

Nè per Motorola Edge+ che per il suo fratello minore abbiano conferme per quanto riguarda il lancio, la disponibilità e il prezzo. Di certo, però, rimarremo con le orecchie tese, pronti a riportarvi altre notizie su questi dispositivi appena queste saranno disponibili.

OffertaBestseller No. 1
Motorola moto g9 play (tripla fotocamera 48MP, batteria 5000...
  • Tripla fotocamera 48 MP - Scatta foto nitide e dettagliate anche con poca luce grazie alla modalità Visione Notturna,...
  • Batteria fino a due giorni - Con la potente batteria da 5000 mAh potrai svolgere tranquillamente tutte le tue attività...
  • Processore octa-core reattivo -Il tuo smartphone risponde immediatamente a qualsiasi tocco e sfioramento grazie al...
Bestseller No. 2
Motorola moto g9 plus (Quad camera 64 MP, batteria 5000 mAH,...
  • Quad camera 64 MP - Scatta foto vivide e dettagliate in tutte le condizioni: immagini in notturna, scatti...
  • Batteria 5000 mAh - Fino a 48 ore di durata della batteria con una singola carica. Inoltre, la ricarica rapida...
  • Processore octa-core Qualcomm Snapdragon 730G - Elimina i tempi di attesa grazie alle performance del processore...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.