fbpx
NewsTech

Amazon chiuderà il negozio online Book Depository

Fondata da un ex-dipendente Amazon, l'azienda la comprò nel 2011

Amazon ha deciso di chiudere Book Depository a fine aprile, come hanno saputo i fornitori e gli editori che collaboravano con essa. Questa decisione segue l’annuncio di Amazon, che controlla il libraio dal 2011, di voler “tagliare” alcune posizioni nelle sue divisioni di dispositivi e libri.

Amazon chiude il negozio online Book Depository

Book Depository è nata nel 2004 a Gloucester da Stuart Felton e Andrew Crawford, un ex lavoratore di Amazon, con l’idea di “vendere meno di più invece che più di meno“. Il suo obiettivo era di offrire 6 milioni di libri di diversi generi e temi, invece di puntare solo sui più venduti.

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime, è gratis per 30 giorni

Inizialmente era una concorrente di Amazon. Ma poi il colosso dell’e-commerce nel 2011 l’ha acquisita, suscitando le preoccupazioni di molti nel mondo editoriale per il crescente dominio della società statunitense sul mercato dei libri nel Regno Unito.

Come riporta la rivista specializzata The Bookseller, una mail inviata ai fornitori e agli editori ha comunicato che Book Depository cesserà la sua attività e che l’ultimo giorno in cui i clienti potranno fare ordini è il 26 aprile. “Nelle prossime settimane procederemo alla chiusura dell’azienda, che comporterà la rimozione delle nostre offerte come venditore sul marketplace e la disattivazione del nostro sito web”, ha scritto Andy Chart, responsabile della gestione dei fornitori.

libri

“Voglio ringraziarvi sinceramente, a nome di tutti noi di Book Depository e dei nostri clienti appassionati di libri, per la vostra preziosa collaborazione negli anni nel contribuire a rendere i libri cartacei più accessibili ai lettori di tutto il mondo”, ha aggiunto Chart.

Questa azione rientra in una serie di riduzioni su Amazon annunciate dal CEO Andy Jassy, che ha pensato di chiudere alcune delle divisioni dedicate ai libri, soprattutto cartacei – da cui Amazon iniziò la sua scalata del mondo e-commerce.

Offerta
La favola di Amore e Psiche
  • Editore: Feltrinelli
  • Autore: Apuleio , Alessio Torino , Stella Sacchini
  • Collana: Universale economica. I classici

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button