fbpx
NewsTech

Amazon consegna i pacchi dai centri commerciali

Dal negozio (fisico) alla porta di casa

Amazon sta testando un servizio che vede i suoi autisti Flex consegnare i pacchi dai centri commerciali fino alla porta di casa degli acquirenti. Questo servizio permette di velocizzare le consegne partendo da negozi locali, con il pacco che potrebbe arrivare il giorno stesso dell’ordine o il giorno dopo. Al momento il test è limitato ad alcune città americane.

Amazon consegna i pacchi dai centri commerciali a casa vostra

La notizia arriva da Bloomberg, che riporta come i test siano iniziati in sordina già alla fine dell’anno scorso. Ma la società ha confermato direttamente tramite la portavoce Lauren Samaha, che spiega: “Questo è solo un altro modo in cui siamo in grado di connettere venditori e acquirenti tramite opzioni di consegna convenienti”.

Al momento solo un ristretto gruppo di commercianti sta partecipando. E Amazon non ha specificato quali. Ma sappiamo che i programmi sono attivi a Chandler in Arizona, Las Vegas in Nevada e Tysons Corner in Virginia.

amazon

I corrieri del programma Flex utilizzano i propri mezzi per effettuare le consegne. Solitamente prendono i pacchi dai centri consegna di Amazon ma c’è anche la possibilità di prendere le consegne dai negozi locali. Samaha spiega che questa opzione era presente da anni. La differenza qui sta nel fatto che i centri commerciali avranno con ogni probabilità più negozi e più consegne, rendendo quest’opzione più conveniente.

Di recente Vox ha discusso di un test di Amazon per sfruttare negozi rurali a gestione familiare per le consegne in zone più remote degli Stati Uniti. Finora Amazon ha sempre sfruttato negli Stati Uniti le consegne del Servizio Postale o di UPS per portare “nell’ultimo miglio” i pacchi. Ma sta sempre più coinvolgendo lavoratori della gig economy.

Questo nuovo servizio rende ancora più chiara l’idea di Amazon per diventare un gigante delle consegne, non solo di prodotti nella sua piattaforma. Al momento il servizio sarà confinato negli USA, vi terremo aggiornati per eventuali arrivi in Italia.

OffertaBestseller No. 1
Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot con orologio - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e...
  • Perfetto sul comodino - Leggi che ore sono e controlla le sveglie e i timer che hai impostato sul display LED. Tocca la...
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande,...
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button