fbpx
CinemaCulturaNews

Amazon porterà al cinema 15 film originali all’anno

Amazon è pronta a proiettare 15 film originali Prime nei cinema o almeno questo secondo una indiscrezione pubblicata da Bloomerg.

Amazon Prime al cinema

Pare che il gigante dell’e-commerce con la sua divisione film sarebbe pronta a portare ogni anno un massimo di 15 film direttamente al cinema, per una spesa pari a 1 miliardo di dollari annui.

Questa potrebbe rappresentare una buona notizia per un settore che negli ultimi anni ha subito un po’ di scossoni. Prima con l’arrivo delle piattaforme streaming e poi con la pandemia, il settore delle sale cinematografiche ha sofferto parecchio, con perdite enormi.

La scelta di Amazon, quindi, potrebbe essere un apripista per altre piattaforme come Netflix e AppleTV. In più la diffusione del rumors ha contribuito a far salire in borsa due colossi delle sale cinematografiche americane: AMC (+7,9%) e Cinemark (+7,6%), rivelandosi quindi un potenziale toccasana per un settore che aveva registrato nell’ultimo anno un -33% dei biglietti venduti.

Ed è probabilmete proprio alle sue dirette concorrenti che Amazon sta tentando di lanciare un guanto di sfida, in quanto ormai troppo spesso film o sequel escono esclusivamente sulle piattaforme streaming, tralasciando completamente la distribuzione nelle sale cinematografiche o uscendo online pochi giorni dopo.

Quando dovrebbe partire il progetto di distribuzione dei film?

Probabilmente già dal 2023 vedremo le esclusive Amazon nelle sale cinemtografiche, con un ritmo di 12 o 15 pellicole l’anno che, nei progetti della multinazionale, dovrebbero aumentare nel tempo.

Inoltre, le pellicole cinematografiche targate Amazon dovrebbero rimanere nei circuiti dei cinema per un periodo molto più lungo rispetto a quello a cui, per esempio, Netflix ci ha abituati, non finendo quindi subito sulla piattaforma di Amazon Prime.

A ogni modo questo nuovo progetto di Amazon non dovrebbe sorprendere: lo scorso anno ha infatti acquisito la MGM per oltre 8 miliardi di dollari.

Cosa ne pensate di questa potenziale iniziativa Amazon? Andrete a vedere i film Prime al cinema o aspetterete il loro debutto online?

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button