fbpx
NewsTech

Come disdire Amazon Prime: la procedura per disattivare l’abbonamento

Avete attivato Amazon Prime e ora non lo volete più? Disdire il servizio in abbonamento di Amazon è una procedura abbastanza semplice, sempre che troviate le impostazioni nell’apposito menu. Ma ci pensiamo noi a venire in vostro soccorso nel caso vogliate disattivare il servizio. Ecco come fare.

Come si disdice Amazon Prime

Prima di procedere con l’annullamento di Amazon Prime vi diciamo quali sono i suoi vantaggi: già perché con 36 euro annui vi portate a casa un sacco di cose interessanti che, per comodità, vi segnaliamo qui di seguito.

I vantaggi sono molteplici e proviamo a riassumerli brevemente qui di seguito (proseguento con l’articolo tutti i dettagli di ogni singola soluzione):

  • consegne in 1 giorno lavorativo per tutti i prodotti con dicitura “Amazon Prime”
  • consegne gratuite in 2 ore con Amazon Prime Now
  • accesso gratuito al catalogo Amazon Prime Video
  • accesso gratuito al servizio di ebook Prime Reading (da non confondere con Kindle Unlimited)
  • archivio foto illimitato con Amazon Prime Photo
  • accesso a 2 milioni di brani musicali con Amazon Music Prime (da non confondere con Music Unlimited)
  • accesso a Twitch Prime 
  • -20% sull’abbonamento a Audible.it
  • accesso anticipato alle Offerte Lampo su Amazon.it

Se nonostante tutto questo volete ugualmente procedere con la cancellazione dell’abbonamento ecco quali soli sono i semplicissimi passi da seguire.

ABBONATI AD AMAZON PRIME ATTRAVERSO QUESTO LINK

Annullare iscrizione Amazon Prime

La procedura di disetta è alquanto semplice. Vi basterà inserire nome utente e password per eseguire il login al vostro account. Quando avrete fatto, vi basterà clicare su “Account e liste” > “Il mio Amazon Prime“.

amazon prime disdire

A questo punto vi si aprirà un’altra pagina. Se guardate in basso a sinistra, troverete “Gestione dell’iscrizione” a questo punto basterà premere “Annulla iscrizione” e il gioco sarà fatto. 

Ovviamente potete eseuigre la disattivazione di Amazon Prime anche da smartphone (sia dal web chedall’applicazione che trovate per Android e iOS). I nomi dei menu sono gli stessi medesimi. 

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button