fbpx
AbbigliamentoLifestyleNewsTech

Amazon ha in programma un nuovo evento Prime per lo shopping quest’anno

Amazon prevede di organizzare un secondo evento di shopping per i membri Prime. Secondo quanto rivelato dalla CNBC sembra che il secondo evento si terrà nel quarto trimestre del 2022. L’annuncio arriva mentre Amazon si prepara al Prime Day del 12 e 13 luglio, la grande vendita annuale pensata per attirare nuovi abbonati.

Amazon Prime: in arrivo un nuovo evento shopping

Amazon Prime conviene

Di recente, l’azienda ha iniziato a notificare a commercianti terzi selezionati un evento di offerte “Prime Fall” tramite il portale interno dei venditori, chiamato Seller Central. L’avviso non rivela alcuna data, ma indica ai venditori di presentare “offerte lampo” a tempo limitato entro il 22 luglio, ben prima dell’evento del quarto trimestre. Nell’avviso si legge:

L’evento Prime Fall deal è un evento di shopping esclusivo Prime in arrivo nel quarto trimestre. Invia le offerte lampo consigliate per questo evento per avere la possibilità di essere selezionato!

L’evento autunnale potrebbe contribuire ad aumentare le vendite di Amazon, che ad aprile ha annunciato di aver registrato la più lenta crescita trimestrale dei ricavi dal fallimento delle dot-com nel 2001. Potrebbe anche aiutare i rivenditori a smaltire le scorte in eccesso che hanno accumulato a causa dell’inflazione, che spinge gli acquirenti a spostare la spesa verso settori come i viaggi e l’intrattenimento.

Gli analisti hanno espresso il timore che il Prime Day abbia perso un po’ dello slancio che aveva un tempo, sottolineando il rallentamento della crescita delle vendite; la riduzione delle dimensioni degli ordini e una promozione più blanda sul sito web di Amazon. Lunedì gli analisti di Jefferies hanno previsto che il Prime Day contribuirà con 8,1 miliardi di dollari di volume lordo di merci quest’anno, “in linea con l’evento estivo dello scorso anno”.

Al momento un portavoce di Amazon ha rifiutato di commentare l’evento, precedentemente riportato da Business Insider.

Source
CNCB

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button